titolo: Detective Smullo - Mi sa che ho ucciso l’Uomo Ragno
autori: Davide La Rosa e Fabrizio Di Nicola
collana: Nuvole in Tempesta, 8
isbn: 978-88-97141-57-0
formato e allestimento: 165x240 mm, 160 pagine, brossurato, copertina butterata in carta Tintoretto
prezzo: 12,00 euro

Dallo sceneggiatore del successo da edicola Suore Ninja e co-autore di La Bibbia 2, Davide La Rosa, un divertentissimo giallo dove l’investigatore finisce sempre ed immancabilmente per arrestare se stesso.

Giocando con tutti i cavalli di battaglia che hanno reso Davide la Rosa famoso sul web, ma stavolta attraverso i disegni della new entry Fabrizio “Pluc” Di Nicola, il Detective Smullo vi sorprenderà con i suoi ragionamenti assurdi.

Il fumetto si conclude - amaramente? eheh! - con l’uccisione dell’editore stesso, Nicola Pesce. Sarà stato davvero Smullo?

Davide La Rosa nasce a Como nel 1980.
Si fa conoscere sul web grazie al suo visitatissimo blog “Mulholland Dave”, dove ogni giorno inventa, reinventa personaggi, decompone e ridicolizza fatti di cronaca quotidiana anche su temi molto delicati.
Nel 2010 viene notato per le sue reinterpretazioni comiche del programma Voyager dalla redazione di RAI 2 che lo ospita nello studio del programma dove assieme al conduttore Roberto Giacobbo mostra delle vignette che riassumono umoristicamente il tema della puntata. Oggi vive e lavora a Milano.

Fabrizio “Pluc” Di Nicola nasce a Pescara nel 1983, dove attualmente vive. Lavora come illustratore di
libri per l’infanzia per la Giunti. Insegna all’Accademia del Fumetto di Pescara. Si è laureato con una tesi dedicata ai “film brutti italiani degli anni ’80”.