ROMICS
 
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO,
 DELL'ANIMAZIONE E DEI GAMES
 
 
Consegnati oggi a Roma i Romics d’Oro a Frank Miller e Robert Rodriguez
 
 
Durante  la presentazione a Roma al cinema The Space Moderno, di Sin City 3D: Una Donna Per Cui Uccidere, seconda attesissima trasposizione della graphic novel, Romics rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games,ha consegnato il Romics D’Oro a Frank Miller e Robert Rodriguez autori del film.
“In tempi in cui fumetto e cinema hanno stabilito ormai un sodalizio straordinariamente prolifico, Miller e Rodriguez hanno fatto convergere le rispettive doti di alchimisti dell’immaginario, creando un’originale e suggestiva formula. Due grandi Maestri nei rispettivi campi, rivoluzionari e assolutamente audaci” dichiara Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics.
In apertura della prossima edizione di Romics (2 / 5 ottobre 2014), alla Fiera di Roma, eccezionale proiezione del film per 250 persone, preceduta e presentata da un videomessaggio di Miller e Rodriguez ai fan del Festival. (presto sul sito www.romics.it le modalità per fare richiesta).
 
ROMICS è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione, che si tiene due volte l’anno presso la Fiera di Roma. 4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli dedicati al grande Cinema (Movie Village), ai Games e Videogame nel (Romics Games Village), al Fumetto (Officina del Fumetto e della Multimedialità) e al Cosplay (Gara Cosplay in collaborazione con il Giappone), il Romics Kids & Junior, con oltre 135.000 visitatori per edizione.