In occasione del 43° sketch crawl mondiale, domenica 13 aprile 2014 l'Associazione Culturale Rule-Hot invita a Fano (PU) tutti coloro che amano viaggiare con uno sketchbook in mano per Fano e i suoi spazi dismessi, maratona dedicata al disegno.

Seguendo un percorso prestabilito e a tappe, ciascun disegnatore potrà riprodurre, secondo il proprio gusto, il proprio stile e la propria visione, vere e proprie testimonianze visive della cittadina, per dare nuova visibilità e vita a luoghi e ambienti incontrati durante il cammino.

I lavori prodotti durate lo sketch urbano diventeranno una video-installazione site specific durante Re-Public e una mostra dedicata durante la III edizione di Disegni Diversi. Festival del fumetto che vive il quotidiano. In questo modo, cittadini e non solo, potranno ri-vedere la città anche attraverso gli occhi e le matite di ciascun disegnatore, e prendere nuovamente coscienza degli spazi cittadini dimenticati e abbandonati.

La maratona di disegno 
Fano e i suoi spazi dismessi è aperta a tutti: non ci sono limiti di età, di stile, di tecnica e di livello di preparazione. La partecipazione è totalmente gratuita e libera. Ciascun partecipante porterà con sé il necessario per disegnare e riceverà una mappa del percorso della giornata. L'appuntamento è alle ore 10.00 presso la Stazione di Fano e la maratona di disegno si concluderà alle 18.00. 
Per questioni organizzative è necessaria la prenotazione all’indirizzo rulehot@gmail.com. Costanti e continui aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’Associazione Culturale Rule-Hot e sul blog.

Fano e i suoi spazi dismessi è inserita in #versoDD, serie di appuntanti che anticipano la III edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano e rientra nelle iniziative del progetto Generazione Re-Public a cura del collettivo re-public, cui Associazione Culturale Rule-Hot aderisce.