Joséphine 2. Va tutto bene.
Joséphine adesso è proprio arrabbiata...
o solo più frustrata...
Joséphine è tornata. Il secondo volume della trilogia ci presenta una Jo' più matura e davvero arrabbiata.
Superwoman in copertina, decisa a svoltare una volta per tutte, l'eroina romantica a fumetti ha un anno in più, molte illusioni in meno e... molte delusioni ad attenderla dietro l'angolo.
Se il principe azzurro è solo un'utopia, Joséphine si adatta e prova a buttarsi nella mischia, accettando situazioni a metà, provando a inserirsi nelle dinamiche di incontri che il mondo contemporaneo le offre.
E quello che le offre, adesso, sono i mariti delle altre. Joséphine si lascia invischiare in una storia clandestina con un uomo sposato, sopporta il matrimonio dell'ex Olivier, che pure non disdegnerebbe di rivederla - anche se coniugato - lotta con i complessi di sempre, cambia casa, si lancia in attività creative e/o spirituali, parte per mete esotiche, affonda sempre di più.
Fino a che... Un finale a sorpresa che lascerebbe ben sperare.
Vedremo Joséphine felice e accoppiata nel volume n. 3?
Pénélope Bagieu, talento francese diventata celebre proprio grazie al personaggio di Joséphine, ha una capacità unica di cogliere e rendere i piccoli cortocircuiti del cuore di una donna che, nonostante tutto, continua a crederci.
2 Commenti
uhm sembra interessante, non la conoscevo proprio...
RispondiEliminaDovresti leggere anche il primo volume, molto divertente!
RispondiEliminaCosa ne pensi? Scrivici