Kikko & Kikka sono due simpaticissimi personaggi nati dalla matita di Francesca Deodati, in arte Dea, più comunemente nota come Dea Fumettista.

Un'artista del fumetto che gli affezionati lettori di A6 Fanzine sicuramente ricorderanno, ospite come sempre tra le nostre pagine con il suo inconfondibile tratto.

Dea è maturata, sia nel tratto che nell'intraprendenza artistica, tanto da realizzare il primo giornalino dedicato alle strisce ed alle avventure di Kikko & Kikka.

Per questa prima cover Dea sceglie due testimonial d'eccezione: Adamo ed Eva, evocando così l'origine della creazione. In questo numero Dea raccoglie alcune delle sue strip più divertenti, creandone alcune ex novo appositamente per il primo numero.

Battute graffianti, situazioni divertenti, scene di vita -a due- comune, per sedici pagine di divertimento assicurato. E' facile immedesimarsi nei panni di Kikka e Kikko, alle prese con la vita di coppia, dove i pregi -ma soprattutto i difetti e le differenze di ognuno- convivono grazie a quella magia chiamata amore.

Difatti Kikka è una ragazza sull'orlo dei 30 anni, ingenua, sognatrice e solare, adora lo stile anni '50 ed i gatti.
Ed è la "vittima" perfetta per il sarcasmo e le battutine pungenti di Kikko, un baldo giovine di 20 anni dal viso d'angelo.

Un giornalino-fumetto che ben presto diventerà un cult per gli appassionati.

Ma Kikka & Kikko non stanno minimamente fermi. I simpatici e coloratissimi personaggi di Dea invadono il mondo dei gadget con pins, scarpette, borse, specchietti, accessori e tutto quel che vi viene in mente!

Naturalmente Dea è disponibile anche a rendervi un pò Kikka e Kikko con una personalissima caricatura.

Francesca Deodati nasce a Roma nel 1984, ma vive ad Aprilia.
Da sempre disegna e racconta tutto ciò che la circonda con le immagini che fuoriescono dalla sua mina.
Nel 2007 si diploma alla Scuola Romana del Fumetto di Roma, mentre nel 2009 si laurea in architettura.


Francesca inoltre è la fondatrice della School Comix di Aprilia, dove insegna. Presso la scuola è possibile seguire i corsi di manga, fumetto, animazione, illustrazione, sceneggiatura, laboratori creativi e molto altro ancora.

Per acquistare il giornalino di Kikka e Kikko potete contattare Dea all'indirizzo mail o via Facebook.

Per informazioni sulla School Comix di Aprilia, potete scrivere qui o andare sul profilo Facebook.