Titolo: Io, laureata, motivata...sfruttata...In stage!
Autore: Yatuu
Prezzo: € 11,00
OFFERTA LANCIO a € 9,50
Codice ISBN: 978-88-97698-06-7
COMPRA QUI

Quando la laurea sembra il traguardo più agognato da raggiungere è perchè forse non siete ancora in contatto con il mondo del lavoro.

Un mondo diventato sempre più spietato e precario per svariati motivi che credo tutti conosciate bene. Purtroppo.

Dunque, una volta laureata, cosa fa la nostra protagonista di "Io, laureta, motivata, sfruttata... In Stage"? Ovviamente, cerca un lavoro.

Prepara il suo CV, spedisce centinaia -se non migliaia- di mail, riceve telefonate di posti di lavoro alquanto invitanti -secondo i canoni dei novelli imprenditori di oggi- ma non soddisfacenti per la nostra laureata, finchè non si vede recapitare una offerta che proprio non può rifiutare, in una importantissima agenzia di comunicazione.

Così inizia il percorso da stagista che più che un lavoro sembra una guerra, tra orari massacranti, uscite dall'ufficio notturne, caccia al tassista privo di qualche stramberia, disturbando l'amica più vicina di casa per addormentarsi e crollare dopo una estenuante ed infinita gionata di lavoro, cercando di conquistarsi la fiducia del capo, nella speranza di una assunzione.

Situazioni tragicomiche che lasciano un sorriso talvolta amaro. Situazioni che fanno riflettere sulla condizione lavorativa di tantissimi giovani, specialmente donne, le quali sono sempre -purtroppo- un pò più svantaggiate.

L'autrice racconta con il sorriso ed in situazioni divertenti ciò che le è accaduto -e che forse è accaduto anche ad altri- in una nota agenzia di comunicazione, immersa nel mondo degli stagisti, alla ricerca di una propria identità lavorativa che tarda ad arrivare, sognando un futuro tutto da costruire, ma che nei suoi sogni appare sempre come un incubo senza fine.

Yatuu -alter ego di Cyndi Barbero- l'autrice di "Io, laureata, motivata, sfruttata... In stage", oramai è seguitissima da oltre 400.000 mila visitatori che si immedesimano nelle sue avventure da stagista grazie a questo fumetto che siamo certe diventerà un simbolo di una generazione di stagisti, nella speranza che tra tante risate, prima o poi la situazione si ribalti a favore degli stagisti.

Il fumetto racchiude mini sketch che insieme formano una parabola lavorativa con un epilogo avvolto nel mistero. La nostra protagonista avrà il lavoro o sarà costretta a cercarsi un altro stage? Oppure andrà in vacanza?

Ciò fa preludere ad un secondo volume che non vediamo l'ora di leggere!

All'interno del fumetto, edito in Italia da HOP! Edizioni, vi sono anche due piccoli test che vi permetteranno di capire che tipo di stagisti siete, ove la protagonista stessa vi esorterà a prendere la decisione più saggia e giusta, ma non sempre ovvia.

Questo è il booktrailer del libro:



Stagiste e Stagisti di tutto il mondo unitevi! O per lo meno, leggere questo esilarante ed illuminante fumetto. O meglio, fatelo leggere ai vostri datori di lavoro.

In più è in offerta lancio in edizione limitata! Clicca qui per comprarlo a soli 9.50 Euro senza spese di spedizione!