K-NEWS
GIUGNO 2013


Da giugno nelle fumetterie e nelle librerie di varia:

Manga University Culinary Institute
LA CUCINA GIAPPONESE COI MANGA
Cm 15x21, 144 pagine, b/n e colore, brossura, Euro 14
ISBN 978-88-98002-46
Un ricettario che arriva direttamente dal Giappone, con le illustrazioni e i manga di Chihiro Hattori e le ricette di Yoko Ishihara.
Un libro di cucina che usa i manga per mostrare la realizzazione delle pietanze del Sol Levante in modo divertente. Una guida illustrata al mondo del sushi e del sashimi, ma anche di molti altri piatti meno noti ma ugualmente squisiti!
Questo volume coniuga la precisione tecnica di un libro di cucina con il divertimento dei fumetti, rivolgendosi sia agli appassionati di manga, sia agli amanti della cucina orientale.
Tutte le ricette sono accompagnate da curiosità sul mondo culinario giapponese!


Da giugno, finalmente anche nelle librerie di varia:

Morri
CINQUECENTO MILIONI DI STELLE
Cm 15x21, 144 pagine, b/n, brossura, Euro 14
ISBN 978-88-980020-61
Rebecca è nata e cresciuta a Rimini. Ha un rapporto simbiotico con la madre ed è incapace di affrontare i propri sentimenti. La sua vita è un susseguirsi di aperitivi, di rapporti irrisolti con amiche che si rivelano spesso delle semplici conoscenze. Poi, un giorno, incontra Caterina. Non è mai stato facile lasciarsi andare con un’altra persona, ma questa volta è diverso. Rebecca finalmente è felice, almeno fino al momento in cui capisce che non è una semplice amicizia a legarla a Caterina. Dopo momenti di titubanza, sceglie così di seguire il suo cuore.
Una graphic novel che svela in maniera chiara, decisa e senza ambiguità l’universo omosessuale al femminile. Mabel Morri ci racconta senza ipocrisie l'altra metà del mondo, firmando una storia italiana a tematica lesbica.

Memola + Tilloca 
JONATHAN STEELE NOIR
Cm 15x21, 144 pagine, b/n, brossura, Euro 9,50
ISBN 978-88-98002-02-3
Chiudete gli occhi e immaginate la nostra cara, vecchia Terra, con le sue nazioni e le sue metropoli. New York, Parigi, Tokyo, Roma, Nuova Dehli, Cernusco sul Naviglio... Ora immaginate di camminare per una qualsiasi strada di una qualunque di queste città. Vi guardate attorno e assistete a scene per voi consuete, vedete vigili che dirigono il traffico, gente che cammina indaffarata o al telefono, ragazzini che portano a passeggio i loro cuccioli. Guardate meglio: il vigile è in realtà un grosso orco che la divisa fa fatica a contenere, nel traffico, oltre alle macchine, sfreccia un tappeto volante, e fra le gente, in mezzo a impiegati e studenti, potete scorgere chiaramente qualche elfo che procede altezzosamente in mezzo alla folla. E attenti a non inciampare nel guinzaglio del draghetto che vi sta tagliando la strada: meglio non litigare con la sua padrona prima di aver appurato che non si tratti di una maga! Siete riusciti a immaginare tutto questo? Perfetto, allora benvenuti nel mondo di Jonathan Steele e delle sue due amiche Myriam e Jasmine, alle prese con demoni, maghi e criminali, ma anche e soprattutto con i loro sentimenti, le loro scelte e le responsabilità che queste comportano.
Dopo la prima fortunata serie lanciata da Sergio Bonelli Editore e il secondo ciclo narrativo prodotto da Edizioni Star Comics, Jonathan Steele ritorna in questa graphic novel d’autore dalle tinte fortemente noir.


Nuovi e-book in arrivo!

Marino
GIAPPOMINCHIA
STUDIO SEMISERIO SUL FANATISMO NIPPOFILO
E-book disponibile nei formati Epub e Kindle
Loro esistono. Sono isterici, saccenti e fastidiosi.
Sono l'incubo e la vergogna di tutti i veri appassionati di Giappone.
Girano liberi e incontrollati per il web farneticando a tutto spiano a proposito di "Japan World", pur non sapendo una cippa di niente.
Comunicano utilizzando un italiano incerto, sporcato da quattro o cinque parole giapponesi messe a caso qua e là, e giorno dopo giorno, al grido di "kawaiiii", si moltiplicano e progettano alle nostre spalle l'invasione e la nipponizzazione del mondo. Sono loro, i temutissimi 'giappominchia', gli eterni nemici di otaku e nipponisti!
Ma cos'è esattamente un giappominchia? Cosa fa? Di che si nutre? Come lo si individua in mezzo alla società? Quali sono le sue abitudini di vita? I suoi sogni? Quanti e quali sono i tipi di giappominchia esistenti? E soprattutto, guarire dalla giappominchiosità è possibile?
In "GIAPPOMINCHIA", la prima e unica guida al mondo ad analizzare al microscopio l'universo giappominchia e le sue inquietanti creature, troverete presto tutte le risposte a queste e ad altre domande, e otterrete i mezzi e la conoscenza necessari per riuscire a fronteggiarli.
• Questo libro, vero e proprio fenomeno editoriale nato sul web, arriva finalmente in edizione cartacea con nuovi interessanti capitoli e vignette umoristiche. Una divertente (ma serissima) analisi di un fenomeno sociale che ha preso piede negli ultimi dieci anni sulla scia della popolarità dell'animazione nipponica in Italia. Il giappominchia danneggia anche e soprattutto te, amante del Giappone: digli di smettere!


Prossimamente Kappa:

18 maggio 2013, ore 17:30, presso Il Mondo del Fumetto – C.so Gastaldi 89-91, Genova
www.ilmondodelfumetto.it

19 maggio 2013, ore 12:30, presso Fumettopoli – AtaHotel Executive, viale Sturzo 45, Milano
www.fumettopoli.com

1° giugno 2013, ore 21:30, presso Comix Café – Piazza S. Michele, Grosseto

7 giugno 2013, ore 22:00, presso Torraccia – Roma (concerto)

8 giugno 2013, ore 20:30, presso Roma Fumetti & Co. (concerto)
9 giugno 2013, ore 18:30, presso Roma Fumetti & Co.
www.irideventi.it

21/22 giugno 2013, presso Cavacon Comics & Games – Complesso Parisi, Cava De' Tirreni, Salerno  
www.cavacon.it

De AmicisMARCODAGLI APPENNINI ALLE ANDE 
E-book disponibile nei formati Epub e Kindlehttp://www.kappalab.it/3-ebook
Marco, un ragazzino della Genova del XIX Secolo, parte per un'avventura inimmaginabile, alla ricerca di sua madre di cui, poco dopo essere andata a lavorare in Argentina per risollevare le sorti della famiglia, si perde ogni traccia. Una lunga traversata sull'Oceano per raggiungere Buenos Aires,
 poi un lungo viaggio che si snoda per tutto il Paese, a piedi, in treno, in barca, su carri trainati da buoi, tra le città e i villaggi, lungo il grande fiume, nei boschi e nel deserto: tra la rassicurante ma sporadica presenza di compatrioti che lo aiutano nell'impresa e stranieri con cui fatica perfino a dialogare, tra passaggi e ospitalità fortuiti e duri lavori per guadagnarsi da vivere, tra fiducia, sconforto, gioia e disperazione, Marco procede imperterrito sulle tracce della madre in un mondo per lui completamente alieno.
Un intramontabile classico della letteratura per ragazzi torna in una piacevole nuova edizione dal linguaggio scorrevole e dedicata ai lettori di tutte le età.

IL NUOVO MIYAZAKI
La nostra apprezzatissima collana di romanzi legati allo Studio Ghibli sta per arricchirsi di una nuova perla: dopo la trilogia de "Il Castello Errante di Howl", dopo "Kiki Consegne a Domicilio", dopo "La Città Incantata", dopo "Conan il Ragazzo del Futuro", e dopo l'imminente "Una Tomba per le Lucciole", arriva nel nostro paese, nella sua prima traduzione in lingua italiana, KAZE TACHINU, il romanzo originale da cui Hayao Miyazaki ha tratto il suo nuovo capolavoro d'animazione, in uscita in patra a luglio 2013. Maggiori dettagli prossimamente su www.facebook.com/kappalabedizioni


Eventi e presentazioni:

FEDERICO MEMOLA ospite a ROVIGO COMICS
Il 25 e il 26 maggio 2013 l'autore di Jonathan Steele Noir incontra i lettori nel corso di Rovigo Comics, Cosplay & Games, che si terrà presso il Centro Commerciale Le Torri, in via Sacro Cuore 9, Rovigo.
www.rovigocomics.it

KEIKO ICHIGUCHI ospite a ETNA COMICS
Il 7, l'8 e il 9 giugno 2013 l'autrice giapponese più amata d'Italia incontra i lettori nel corso di Etna Comics 2013, che si terrà presso Le Ciminiere, in Piazzale Asia s.n., Catania.
www.etnacomics.com

CARTOON HEROES TOUR maggio/giugno 2013Dopo le prime date coronate dal successo il divertente (e istruttivo!) tour musical-librario di Mirko Fabbreschi (Raggi Fotonici) e Fabio Bartoli continua in tutta Italia. Non mancate! Ecco le prossime date:
17 maggio 2013, ore 18:30, presso Living Colour 2.0 – via Cesare Battisti 241, Viareggiowww.facebook.com/pages/Living-Colour-20/220497752896