"Holding Back"
Ecco il videoclip di WALKING MOUNTAINS
realizzato da Basmati
In attesa del nuovo disco self titled in uscita il 6 dicembre

Uno scavo archeologico tra rabbia e delirio, l'inseguimento del ritmo delle sabbie, una ricerca sciamanica sul segno animato.
Guarda il video qui: http://vimeo.com/50980117


 
La Casa di Produzione Basmati
Basmati (Saul Saguatti, Audrey CoÏaniz) è un progetto di ricerca dedicato alle immagini sperimentali, basato sullo sviluppo e la sperimentazione di tecniche di animazione video. Integrando le varie discipline artistiche tradizionali con le nuove tecnologie. Saul Saguatti ha lavorato per anni come produttore di video musicali, realizzando video per Mau Mau, Persiana Jones, Prozac+ e molti altri. Realizza i visual live per Murcof e numerosi altri musicisti europei. Ha lavorato per la televisione, il cinema e la pubblicità. Audrey CoÏaniz giovane artista francese, si divide fra Bologna e Marsiglia, vanta già numerose partecipazioni a festival, mostre e collaborazioni con vari musicisti e dj realizzando per loro live visual.
http://www.basmati.it

Walking Mountains "Walking Mountains"
Il disco self titled di Walking Mountains uscirà il 6 dicembre per 40033 Records. WM è canzone elettronica deflagrata a cura di Bartolomeo Sailer, già Wang Inc., uno dei più importanti esponenti della scena elettronica italiana. In WM si (non) parla principalmente di rivoluzione, di amore e del futuro con una visione sonora altamente psichedelica, una cura per il dettaglio ed un suono che guarda al passato (il progressive, la stessa psichedelia, il kraut rock più sperimentale, new thing, jazz) proiettandosi in un futuro dominato dalla destrutturazione di canzoni pop. Walking Mountains si produce in mirabolanti dj set, che racchiudono alcuni dei suoi ascolti preparatori all'album WM e le più interessanti produzioni di elettronica contemporanee e recenti. Si possono ascoltare qui: http://www.mixcloud.com/bartolomeosailer/