ASTE DI BENEFICENZA: NARNIA FUMETTO FA IL BIS

C'era una volta una bella storia che vedeva protagonisti i bambini dell reparto pediatrico dell'ospedale di Terni e tanti illustri e generosi disegnatori di sogni in bianco e nero.

Ma questa una fiaba non è di sicuro, visto che, per il secondo anno consecutivo gli autori che hanno partecipato alla scorsa edizione di Narnia Fumetto si sono messi a disposizione, con matite e pennelli, per offrire le loro opere nelle aste di beneficenza.

Gli organizzatori della mostra mercato del fumetto, svotasi a Narni lo scorso settembre, hanno rinnovato quindi il loro  impegno  verso  uno  dei  reparti  più  commevonti  dell'ospedale,  quello  dei  piccoli pazienti.

Anzi.

Quest'anno hanno fatto di meglio.

Il ricavato delle aste, che partiranno venerdi 7 dicembre, per concludersi sabato 15 dicembre alle ore 18:00 sarà interamente devoluto non solo al reparto di pediatria del Santa Maria ma anche a quello dell'ospedale di
Narni, per effettuare acquisti di materiale in base alle indicazioni di necessità che darà il personale stesso.

Le aste sono organizzate per conto dell'Associazione Culturale Amici Miei, che rilascerà ricevuta  per  l'acquisto. 

Per  partecipare  è  necessario  iscriversi  in  modo  completamente gratuito  inviando  una  mail  all'indirizzo  info@antaninet.it,  indicando  nome,  cognome, telefono e un nickname per la privacy. E' possibile iscriversi in qualunque momento, anche prima dell'inizio ufficiale. Le offerte potranno essere inviate (per e-mail, per via telefonica, o di persona presso la fumetteria Antani Comics) non appena sarà online il post definitivo delle aste (entro il 7 dicembre) e fino al termine delle stesse.

La base di pertenza delle aste sarà di 1 euro e online, sotto l'immagine di ogni disegno, si potrà leggere il nickname di chi sta vincendo, con indicata la sua offerta in tempo reale. Entro il 16 dicembre verranno poi
contattati i vincitori che entro il 20 dello stesso mese, tramite bonifico, potranno effettuare il pagamento.

Ovviamente,  trattandosi  di  beneficenza  per  i  piccoli  pazienti  dell'opsedale,  il  capitano dell'ormai  navigata  squadra  di  Narnia  Fumetto,  Francesco  Settembre,  esorta  tutti  alla massima generosità e correttezza e aggiunge un particolare davvero gustoso per tutti i collezionisti.

Un meraviglioso disegno 40x26 del grande maestro Dave Gibbons, ospite quest'anno della mostra mercato a  Narni, sarà messo all'asta su ebay (il link verrà indicato quanto prima) con due precisazioni che faranno leccare i baffi agli appassionati: l'immagine è autorizzata niente di meno che dalla DC Comics, utilizzata per una litografia e quindi in tutto e per tutto “ufficale” di Watchmen e con un discreto valore collezionistico.

Inoltre, questa è la seconda chicca, il vincitore dell'asta avrà in omaggio il bozzetto della tavola.

Tutte le opere sono disponibili presso il negozio Antani Comics per poter essere visionate.

E dal momento che quando si parla di generosità Terni risponde sempre, anche quest'anno i fumetti porteranno sicuramente un sorriso in più dove di sorrisi non ce ne è mai abbastanza.

Ecco cosa andrà all'asta: