E' uscito il nuovo video di "Part 2", realizzato riscoprendo immagini del 1956.
In attesa del nuovo disco in uscita per Trovarobato Parade il 5 novembre




Il prossimo 5 novembre uscirà il disco self titled di Trees Of Mint, il progetto musicale del chitarrista e compositore sardo Francesco Serra. Il vinile, in edizione limitata e in distribuzione digitale, conterrà quattro tracce strumentali divise in due blocchi per chitarra elettrica e loop-machine, e sarà pubblicato per Parade, la collana Trovarobato dedicata alle musiche di ricerca.

In attesa dell'uscita ufficiale del nuovo lavoro, da oggi è disponibile su Vimeo il video di Part 2, seconda traccia del LATO A di Trees Of Mint.

Il video "Part 2" è un collage di immagini tratte da un film del cineamatore bolognese Vittorio Cavina intitolato A Selva, rimontato nel 2011 appositamente per la composizione di Serra. Le riprese risalgono al 1956, sono state realizzate con una cinepresa 8mm in bianco e nero. L’umidità ha danneggiato l’emulsione della pellicola, che è stata ritrovata in cattive condizioni e quasi interamente ricoperta da funghi e muffe.
L’intero fondo filmico Cavina è conservato a Bologna presso Home Movies, l’Archivio Nazionale del Film di Famiglia, con cui Trees Of Mint collabora dal 2010 per sonorizzazioni live e colonne sonore per film amatoriali in formati sub-standard, focalizzando la sua ricerca anche sulle relazioni tra suono e immagine.

Guarda il video di Part 2:  http://vimeo.com/34785607