Romics sta per tornare ed in attesa del comunicato stampa ufficiale, vi segnaliamo alcune interessanti news tratte dal sito ufficiale della manifestazione.

La prima novità che risalta agli occhi è lo sdoppiamento. Non dei vostri sensi, bensì di Romics! Perchè all'imminente edizione che va dal 27 al 30 Settembre (sempre presso la nuova Fiera di Roma) si affiancherà una nuova data primaverile dal 4 al 7 Aprile 2013.

Non male per una fiera che vede crescere edizione dopo edizione, il suo pubblico.

Ma torniamo ai succosi eventi di quest'anno. Tantissime le mostre ospitate, tra le quali ci preme segnalare quella di Ivan Graziani, a cura dei suoi cari, ove saranno esposti disegni, schizzi, fumetti, collage, vignette e quant'altro la fervida creatività di Ivan sprigionata dalla sua mente. Non solo un grande musicista quindi, ma anche un artista della nona arte.



Tra i volumi Romics segnala "Tarzan: gli anni di Joe Kubert Vol. 1", uno dei più fantastici tratti e storie realizzate sull'uomo della giungla e "Davvero", nell'edizione della Star Comics, nato dal progetto di Paola Barbato, inizialmente sviluppatosi sul web e poi trasformatosi in un fumetto tutto da sfogliare, in uscita il 22 Novembre.

Stefano Bessoni invece ci introdurrà in un "incubo" con "Alice Sottoterra". Una insolite versione della più nota "Alice nel paese delle meraviglie", un taccuino di viaggio che racconta e documenta con sguardo personale e macabro il viaggio di Alice nel sottosuolo. Stefano Bessoni è un creativo che spazia tra disegno e cinema. Ha realizzato anche il lungometraggio "Krokodyle", con protagonista un particolarissimo coccodrillo.
Incubi e fantasia che si intrecciano per un risultato davvero stupefacente.

Tra i Romics D'Oro troviamo Massimiliano Frezzato, uno dei più apprezzati fumettisti italiani, forse più all'estero che in patria, ma che ha saputo "riscattarsi" con un bellissimo volume dedicato a Pinocchio.

Come ogni anno non possono mancare infine le gare di Cosplay (iscrivetevi sul sito per poter partecipare!) e cercare di gareggiare con altre squadre provenienti da tutto il mondo. In questo ambito, noi italiani non abbiamo proprio nulla da temere.
Non macherà infine il Gran Premio Castelli Animati/Tutto Digitale, gli award destinati a premiare le diverse categorie su DVD e Blu-ray Disc.

Ma molto ed altro ancora ci sarà in questa edizione di Romics.

Presto sveleremo ancora molto altro, in attesa di vederci tutti in fiera: un appuntamento al quale A6 Fanzine ormai non rinuncia da anni.