Guarda lo spot
Ancora pochi posti liberi per il cast artistico. Prenota la tua partecipazione inviando i tuoi dati e recapito per contatti a prod@radiotourfestival.it
“Music Star”
si registrerà dal 26 marzo al 1 aprile presso l'Appia Grand Hotel di Formia (LT)www.appiagrandhotel.it e andrà in onda successivamente su canale SKY e altre tv regionali e locali presenti sul territorio nazionale, e che copriranno 2 mesi di trasmissioni quotidiane. è un classico Talent Show, che utilizza anche gli strumenti del linguaggio televisivo tipici dei Reality, sottolineando i processi psicologici tra i diversi protagonisti e facendo emergere una serie di caratteri e personalità. La qualità particolare, dunque, è di mantenere vivo il meccanismo della gara e dell’esibizione artistica, riuscendo anche a cogliere gli elementi migliori dello stile del reality. Quindi, lo sviluppo e la ramificazione di conflitti interni ai gruppi di partecipanti e le diverse tipologie caratteriali. Il tutto inserito nel particolare contesto del mondo della musica e dei suoi diversi generi e stili (come talvolta abbiamo visto in “Music Farm”).
FORMAT
Il Format è impostato su un cospicuo numero di giovani cantanti che partecipano ad uno “Stage” di una settimana in “Full Immersion” in una struttura turistica, composta da albergo, vari spazi ricreativi, sale prove e Teatro. Naturalmente, i partecipanti verranno selezionati tra tutti quelli che si saranno proposti, in base a sicure qualità artistiche, dovendo inviare un demo di una propria performance. Vengono realizzati 6 appuntamenti di Semifinale, una ogni sera. L’Esibizione avviene nel Teatro della suddetta Location e viene ripresa dalle nostre telecamere. L'ultima sera ci sarà la finalissima, che stabilirà il vincitore finale, scelto dalla giuria tecnica, composta da esperti e musicisti. Il vincitore di tale finalissima si aggiudicherà un contratto discografico con una etichetta discografica. Durante e subito dopo la trasmissione televisiva delle puntate di “MUSIC STAR” potranno essere votati dal pubblico da casa tutti i partecipanti, stabilendo una nuova classifica. Il vincitore riceverà un altro premio riguardante la promozione televisiva (Realizzazione gratuita di un video musicale e programmazione annessa). Un terzo vincitore sarà successivamente stabilito con i voti raccolti su Internet, in base ai filmati delle esibizioni che verranno inserite sul Web e sul sito del Radio Tour Festival ( e anche You Tube e siti dedicati). In totale avremo tre diversi vincitori che saranno anche i testimonial della prossima serie di MUSIC STAR e che certificheranno le svariate opportunità offerte ai partecipanti, selezionati per il programma.
PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA
Le 6 serate di qualificazione e la Finalissima, con tante canzoni e vari Ospiti musicali e teatrali, saranno trasmesse con cadenza di 1 alla settimana, della durata di circa 90’ ciascuna. Nel resto della settimana verranno trasmessi i “Daily” da circa 20’/30’, che racconteranno le prove dei diversi cantanti e l’interazione che tra giovani artisti avviene in queste occasioni: giochi, goliardia, jam session. In grande risalto saranno tenuti i diversi meccanismi psicologici, tipici dei reality, ma con la particolare connotazione artistica e con lo spiccato esibizionismo di giovani fortemente motivati. Competizione, gelosie, sana voglia di superarsi condiranno le puntate quotidiane; tutto alimentato dalla presenza di due animatori dell’Organizzazione che gestiranno i vari momenti. Palinsesto Televisivo Da LUNEDI a GIOVEDI fascia Daily da 20’ circa : tra le 19 e le 20.30 e in replica dalle 13 alle 14 Il VENERDI o SABATO in Prima Serata 6 appuntamenti della durata di 90’ (6 semifinali) e di 2 da 120’ (Finale). Repliche di tali 6 Spettacoli nel week end (ad esempio il Sabato alle 23.30 e la Domenica pomeriggio). L’intero piano di programmazione, dunque , dura minimo 6 settimane complete. In ogni settimana verranno trasmessi 6 daily da 20’/30’, sempre nelle stesse fasce orarie + 1 puntata di canzoni e spettacolo nel fine settimana.
La regia televisiva affidata a "Massimiliano Fieno" già docente presso la scuola di cinema Pignecoemme da anni attiva nell'approfondimento e nella diffusione dei linguaggi dell'audiovisivo.
L'intera produzione è del "Radio Tour Festival" che in questa occasione è affiancata da "Image Comunication" società attiva nella realizzazione di programmi televisivi e videoclip musicali.. Alcune realizzazioni curate da Image Comunication TELETHON - PROGRAMMI RAI - TONY MAIELLO VIDEOCLIP