Modena, 13 Febbraio 2012 – Panini Comics in collaborazione con Repubblica XL e Mantova Comics & Games è lieta di annunciare la presentazione in esclusiva del volume ALL ACCESS nel corso della settima edizione del festival internazionale del fumetto e del gioco, che si svolgerà dal 24 al 26 Febbraio nelle sale del Palabam di Mantova.
ALL ACCESS è uno straordinario viaggio per immagini nel mondo del Rock’n’Roll: uno sguardo ravvicinato sugli eventi, i protagonisti, i momenti clou e retroscena della storia del Rock attraverso più di trecento indimenticabili fotografie inedite e un ricco apparato di testi ad opera di Ken Regan, uno dei fotografi più conosciuti nell’Industria dell’Entertainment americana.
Un evento editoriale che verrà anticipato da un ricco reportage sulle pagine del numero di marzo di XL, in edicola dal 29 febbraio, e che nel festival del fumetto di Mantova, da sempre attento alle varie tendenze della cultura pop, trova la cornice ideale per la presentazione ai lettori. Disponibile in libreria a partire dal 23 Febbraio.
La conferenza di presentazione di ALL ACCESS si terrà presso il Palabam, Domenica 26 Febbraio alle ore 13:30. Saranno presenti all’incontro con il pubblico e la stampa: Marco M. Lupoi (Direttore Editoriale di Panini Comics), Luca Valtorta (Direttore di XL), Diego Malara (Giornalista di XL e curatore del volume). Ospite d’onore dell’Incontro sarà Davide “Boosta” Dileo, tastierista e membro fondatore dei Subsonica . Boosta, artista poliedrico e autore della rubrica Piombo sul mensile XL, nella doppia veste di musicista e narratore, è il testimone perfetto per descrivere il dietro le quinte del mondo del rock raccontato attraverso le immagini.
All Access sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 23 Febbraio e sarà in vendita allo stand Panini Comics all’interno della fiera Mantova Comics & Games.
ALL ACCESS
IL MONDO DEL ROCK NELLE FOTO DI KEN REGAN
Quando Paul, Ringo, John e George atterrarono a New York e cambiarono per sempre la storia della musica, lui era in prima fila. Si trovava a Woodstock quando Love & Peace non era solo un modo di dire. Stava sul palco mentre una squadra di rockstar intonava We are the World. E a letto con Madonna ai tempi di Like a Virgin. Se fosse un supereroe, il potere di Ken Regan sarebbe quello di trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto. Attivo dagli anni 60, nella sua incredibile carriera ha incontrato tutti i protagonisti della musica rock, riuscendo sempre a catturare i lati più intimi e nascosti del loro carattere. All Access raccoglie i migliori scatti di Regan, fotografie “rubate”, e rarissime, realizzate in oltre quarant'anni, oltre agli impareggiabili racconti di una vita trascorsa on the road tra concerti e backstage. Tra i musicisti presenti nel volume, Joan Baez, i Beatles, Chuck Berry, Johnny Cash, i Doors, Bob Dylan, Eagles, Billy Joel, Janis Joplin, Jerry Lee Lewis, Madonna, Roy Orbison, Robert Plant, Elvis Presley, Prince, i Rolling Stones, Carly Simon, Sting, James Taylor, gli U2, Neil Young… Introduzione di Mick Jagger, prefazione di Keith Richards.
AUTORE: Ken Regan
NUMERO DI PAGINE: 300, colore
FORMATO E RILEGATURA: 23,5x32, cartonato
PREZZO: € 59,00
USCITA: 23 Febbraio