A6 Fanzine è lieta di presentare un progetto musicale dedicato ai talenti emergenti: Music Star.



Il format, basato sul classico meccanismo dei "Talent Show" e "Reality" televisivi, seleziona giovani artisti talentuosi, i quali avranno modo di prepararsi, esibirsi e "sfidarsi" in un contesto gioviale e creativo.


Novità di quest'anno sarà la giovanissima Marion Venturini, la quale affiancherà nella conduzione i già noti presentatori Federico e Sandro.




I giovani cantanti selezionati per il loro talento, parteciperanno a uno "Stage" di una settimana: una full immersion artistica presso l'Appia Grand Hotel di Formia (LT) www.appiagrandhotel.it, ove sono stati realizzati spazi ricreativi, sale prove e un teatro.


Verranno realizzati 6 appuntamenti di Semifinale, ove sarà scelto un artista che concorrerà per la finale. L'esibizione avverrà nel Teatro, sempre all'interno della location scelta. Il vincitore, scelto da una giuria tecnica composta da esperti del settore e musicisti, si aggiudicherà un contratto discografico con una "Major".

Il pubblico sarà inoltre il protagonista di questo format: potrà scegliere il proprio beniamino attraverso un televoto, stabilendo così una nuova classifica. Il vincitore potrà vincere la realizzazione di un video musicale con promozione televisiva annessa.

Non solo giuria tecnica e pubblico da casa: anche internet potrà avere il suo vincitore. Il terzo sarà decretato appunto dai voti raccolti sulla rete, in base ai filmati delle esibizioni che saranno inseriti sul web e nel sito Radio Tour Festival.

I tre vincitori saranno inoltre i testimoni ufficiali della prossima edizione di "Music Star", i quali certificheranno così le svariate opportunità offerte ai partecipanti, selezionati per il programma.

Le serate di qualificazione e le finalissime, inframmezzate da ospiti musicali e teatrali, andranno in onda 1 volta a settimana e dureranno circa 90 minuti. Durante la settimana saranno trasmessi invece i "Daily" di circa 20/30 minuti, dove si racconteranno le prove e il vivere dei partecipanti presso la struttura.

Il format sarà trasmesso dalla piattaforma Sky e da tutti i canali digitali partner di Radio Tour Festival: inoltre oltre 100 trasmissioni radiofoniche, manderanno in onda interviste e curiosità sui partecipanti.

La regia televisiva è affidata a "Massimiliano Fieno", già docente presso la scuola di cinema Pignecoemme da anni attiva nell'approfondimento e nella diffusione dei linguaggi dell'audiovisivo.

Il format si realizzerà dal 26 Marzo al 1 Aprile: potete quindi candidarvi per la partecipazione scrivendo una mail a prod@radiotourfestival.it, indicando NOME, COGNOME e RECAPITO TELEFONICO, in modo che lo staff possa ricontattarvi.

Per ulteriori informazioni, potrete contattare il numero: 0771.681696

Da parte di A6 Fanzine vi auguriamo un grande inbocca al lupo!