Come promesso, ecco alcune novità su questa nuovissima fiera, che sembra già insediarsi tra gli appuntamenti da non perdere!

Un parterre nazionale di tutto rispetto: ecco gli OSPITI confermati dell'edizione beta di Salerno COMICON.

Ospite d'onore e padrone di casa Bruno Brindisi, tra i maggiori disegnatori bonelliani, per ora unico autore della casa editrice milanese a lavorare sulle testate di punta Tex e Dylan Dog. Proprio a Dylan Dog e al suo primo quarto di secolo è dedicata la mostra Dylan Dog 25 anni: il mito di una generazione, in collaborazione con il Centro Fumetto Andrea Pazienza, che grazie al supporto del collezionista campano Pietro Balzano dedica proprio a Brindisi un focus particolare.

Da Livorno, in arrivo Daniele Caluri ed Emiliano Pagani, i Paguri, autori della nuova serie targata Panini Comics Nirvana. Dopo la presentazione del progetto lo scorso aprile a Napoli COMICON, il numero 1 di Nirvana è da poco uscito in edicola. Un'occasione da non perdere per conoscere gli autori non solo di Nirvana ma anche del fenomeno editoriale Don Zauker.

Grazie alla collaborazione con l'associazione Dylandogofili, in arrivo il napoletano Daniele Bigliardo, tra i massimi autori dell'Indagatore dell'Incubo, e da Salerno Luca Raimondo, matita di punta di Dampyr ma anche del prossimo Dylan Dog Color Fest. Ancora da Salerno, la giovane e già affermata Daniela Di Matteo, in mostra per Shadows On Vatican, Luca Maresca, in forza all'Aurea per John Doe, e Paolo Pantalena, questi ultimi due in arrivo grazie alla collaborazione con Salerno Comix, la Scuola salernitana del disegno e del fumetto, che ospita da Torre del Greco anche Pasquale Qualano, autore GG Studio.

E ancora, i fratelli partenopei Gianluca e Raul Cestaro, affermate matite di Tex, il disegnatore-inchiostratore-colorista Lorenzo Ruggiero, che da quasi dieci anni lavora per varie testate USA, e per concludere con il gruppo napoletano, Alessia Nocera, giovane colorista in forza a GG Studio.

A breve altre conferme!