Siamo liete di annunciare la nuova edizione di Romics, la fiera dei fumetti di Roma!
Come sempre, A6 Fanzine sarà presente e vi terrà informati su tutto ciò che accadrà. Per il momento, gustatevi questa anteprima di programma: sul sito di Romics, troverete ulteriori dettagli.
Il programma è in via di definizione, quindi si aggiornerà di continuo, stay tuned!


ROMICS
FESTIVAL DEL FUMETTO, DELL’ANIMAZIONE E DEI GAMES
Undicesima edizione 29 settembre – 2 ottobre 2011
Nuova Fiera di Roma

Torna l’appuntamento con ROMICS, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione.
L’edizione 2011 si avvarrà di una grande sala per eventi e proiezioni completamente rinnovata, il Pala BCC, con posti a sedere per circa 3.000 persone, un grande palco e tutte le migliori attrezzature per la proiezione di film, i concerti e gli spettacoli.

Ed ecco alcune anticipazioni sul programma.

I ROMICS D’ORO
Grandi maestri del fumetto internazionale partecipano ogni anno a Romics e vengono insigniti con il Romics D’Oro.
Siamo lieti di annunciare il primo Romics D’Oro 2011: Ivo Milazzo, uno dei più grandi fumettisti italiani, autore dell’amato Ken Parker

I 7 RE DI ROMICS
Sette grandi firme del fumetto italiano si alterneranno sul palco di Romics per raccontare la loro straordinaria carriera artistica e terranno degli imperdibili workshop in cui illustreranno le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni. Le 7 “teste coronate” di Romics 2011 (rigorosamente in ordine alfabetico): Francesco Artibani, Lorenzo Bartoli, Giacomo Bevilacqua, Stefano Caselli, Renato Polese, Vauro, Silvia Ziche
SPECIAL GUESTS Tra gli ospiti speciali di Romics 2011, C.B. Cebulski, sceneggiatore, supervisore e talent scout della Marvel.

AREA PRO PER I NUOVI TALENTI
Grande novità dell’edizione 2011 di Romics: un’area dedicata a tutti gli artisti e i professionisti italiani che avranno la possibilità di presentare le loro proposte a un parterre selezionato di talent scout internazionali e italiani.
Tra i player internazionali che hanno già confermato la loro presenza, C.B. Cebulski – Vice Presidente Senior del dipartimento Creativo e Sviluppo Contenuti della Marvel Entertainment – Jean-Luc Istin – della casa editrice francese Le Soleil – Gauthier Van Meerbeeck – della casa editrice Le Lombard.
Seguite il nostro sito per aggiornamenti e modalità di partecipazione.



EVENTI SPECIALI
Concerto di Yu Kimura
Salutiamo il ritorno a Romics della cantante giapponese Yu Kimura che sarà protagonista di una performance dal vivo sul palco di Romics. Regina della moda Kawaii, modella famosissima in Giappone (tantissime le sue presenze sulle riviste Alice à la Mode, Gothic Lolita e così via), è anche una splendida cantante. Non vediamo l’ora di rivederla a Romics.

I 25 anni di Dylan Dog. La Sergio Bonelli Editore dedica questo straordinario appuntamento a tutti i fan di uno dei più amati personaggi del fumetto italiano, con il coinvolgimento dei disegnatori della mitico personaggio che incontreranno i fan di Romics!

La festa dei Puffi: nell’anno di uscita del lungometraggio in 3D dei celebri personaggi creati dalla fantasia di Peyo, Romics dedica loro un omaggio coinvolgendo testimonial famosi e gente comune a raccontare il rapporto di ciascuno coi simpatici esserini azzurri.

Gente di Cartoonia
Il talk show più folle e divertente dedicato ai fumetti e all’animazione. Illustratori, doppiatori, fumettisti, animatori, in un live show dai risvolti inaspettati! Puro divertimento.