Eccoci come consueto ad annunciare il concerto del 1 Maggio!
A6 Fanzine sarĂ  presente anche quest'anno.
Pubblichiamo un breve stralcio del programma: se non puoi esserci, seguici in diretta il 1 Maggio, da Piazza San Giovanni, te lo raccontiamo noi!

Scopri come sul nostro blog, direttamente il 1 Maggio!



Il concerto, giunto alla sua ventiduesima edizione, sarĂ  condotta dall’attore Neri Marcorè. Quest’anno il tema del grande evento sarĂ  “La Storia Siamo Noi. La Storia, La Patria, Il Lavoro.” , dedicato ai 150 anni dell’UnitĂ  d’Italia.

Sul palco vi sarĂ  l’Orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal Maestro Francesco Lanzillotta, composta da 72 strumentisti affiancati da un coro di sessanta elementi, che eseguirĂ  dei brani per omaggiare i 150 anni dell’UnitĂ  d’Italia, come il Nabucco, l’Aida, l’Inno Di Mameli, Bella Ciao e tanti altri.

Al Concerto del Primo Maggio 2011 di Piazza San Giovanni vi sarĂ  anche il tanto atteso Ennio Morricone che presenterĂ  l’inedito Elegia Per L’Italia. Ma per la prima volta vi saranno anche Gino Paoli, Francesco De Gregori e Lucio Dalla.

Alla ventiduesima edizione del Concerto del Primo Maggio 2011, organizzato da Cgil, Cisl e Uil, parteciperanno anche i Subsonica, Modena City Ramblers, BandabardĂ², Daniele Silvestri, Caparezza, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Luca Barbarossa ed Edoardo De Angelis, Bandervish, Enzo Avitabile con Raiz e Co’ Sang, Paola Turci.

Il Concerto del Primo Maggio 2011 sarĂ  trasmesso, come sempre, su Rai3 dalle ore 15:15.

Maggiori info su 1 Maggio.