Il 1 Settembre ci ricorda che l'estate è agli sgoccioli... ma niente paura, per fortuna che c'è A6 Fanzine che col nuovo numero vi trascinerà ancora nei caldi colori estivi e spensierati che hanno invaso le vostre vacanze.


Super novità: il blog finalmente ha cambiato veste grafica! Moltissimimi i commenti già giunti: tu che cosa aspetti? Corri a vedere il nuovo blog di A6!

Si aggiorna anche la nostra rassegna stampa: Isa e A6 sono citati nella rubrica della posta di "Scuola di Fumetto" del Numero di Dicembre 2007.

Nuove anche le grafiche delle Pins firmate IsaComics and SaDiCa! Coloratissime, divertentissime, sempre di moda, le pins vanno a ruba! Ordina la tua pins, prima che finiscano di nuovo!

Lanciamo anche il nuovo concorso di A6!


Straparli e ti ritrovi in situazioni assurde?
Ti ritrovi spesso a cadere dalle nuvole?
O vuoi farci credere che gli asini volano?
Raccontaci la tua FDM (Figuraccia). La più bella sarà pubblicata tra le pagine di A6, e vincerà una delle stupende PINS di A6!
Regolamento completo su
A6 .
Numero speciale di A6: dedicato al mondo fumettistico e a tutto ciò che lo circonda. Numero dedicato alle passioni, che come sempre si infuocano in estate.
Non mancheranno comunque le classiche rubriche dedicate alla musica e ai racconti.

MauroCao, a bordo della sua fiammante vespa, ci augura un buon proseguimento di vacanze, per chi ancora se le può permettere! Benvenuto ad un nuovo artista in A6.

Ehm... toc toc... C'è nessuno? Ma dove sarà andato mai?! Forse è ancora in vacanza... beato lui! Disegno by Mitik.

Ascoltiamo i Kubomedusa: band punk/rock romana che urla il suo disgusto verso un mondo in rovina. Per non restare a guardare, ascolta e agisci.
Kubomedusa che vedremo protagonisti anche il 27 Settembre per un live benefico. Tutti i dettagli nella Fanza.

Un reportage su Manziana Comics 2008, dove A6 Fanzine è stata una delle protagoniste nello spazio autoproduzioni. Un resonconto di tre giorni folli dedicato ai fumetti, alle foto... e al cibo. Un'avventura che ci ha portato a conoscere anche nuovi collaboratori presenti in questo numero di A6. Divertitevi a scoprirli.

Dalla gola alla lussuria il passo è breve: così ecco che spuntano i Kiss, i protagonisti del MusiComics di Isa.
Al grido di Kiss... me babe, i Kiss hanno scatenato commenti e consensi, così da farli partire in tour verso Roma.

Legato alla musica è anche il fumetto recensito da Max Brighel: Luigi Tenco - Una voce fuori campo, ci narra la emozionate vicenda legata a Luigi Tenco. Un viaggio nella musica e nel tempo.

Continua Il Viaggio della nostra Lucy all'inseguimento del suo misterioso Franz. Un racconto dal punto di vista femminile su un mondo ancor troppo maschile. SaDiCa si diverte a tirarlo per le lunghe: a quando la fine?

Una pagina tutta speciale va alle donne che disegnano, alle Pusciastova! Ospiti di A6 Fanzine, alcune delle ragazze che formano questo creativo e vivace blog di ragazze che impugnano la matita e creano, prendendo spunto dalla loro fantasia. Una grande famiglia di donne, per disegnare, curiosare, chiedere consigli e confrontarsi: queste sono le Pusciastova!
In questo numero ospitiamo: Silvja, Giulia, Asu e Kat.

Volete sapere cosa succede quando una mente visionaria e una mina pungente si uniscono? Beh, è così che è nato l'Oroscopo! Nel paginone centrale di A6, Isa e SaDiCa si divertono a dare consigli ai loro amici. Li avete riconosciuti?

Sbarca su A6 Sigmur, il personaggio ideato da Elisabetta Borseti, una delle prime amiche incontrate a Manziana che fa capolino in A6. Scopri il suo mondo su: http://www.sigmur.splinder.com

New entry in questo numero, Paolo D'Orazio: musicista, fotografo... è legato soprattutto al mondo dei fumetti, come sceneggiatore e scrittore.

Ci racconta così come è nato "Il Bambino dei Moschini", perla del disegnatore Andrea Domestici.

Un altro appuntamento con Gialuca Umiliacchi, che raccoglie in un corpulento archivio tutte le fanzine.

Ludus invece si diverte con le sue quote rosa: quel che ci è oscuro è il perchè si debba creare una riserva femminile nel parlamento. Più spazio alle donne, ma non trattateci come una specie in via d'estinzione!

Novaseason è la band metal/rock intervistata questo mese: un sound del tutto particolare, alla ricerca e comprensione della musica romana. Approfondite sul loro space.

"Panna e Fragola" è l'incontro tra Coltrane e SaDiCa. Quando una foto ispira poesia. Quando una poesia descrive una foto. Muse che si intrecciano e creano, per un effetto goloso, tutto da gustare. E leggere.

Ma anche le mele non scherzano. Un morso... e ci si gioca il paradiso. O si finisce in paradiso? Differenti le visioni che ne da Isa nel suo IsaInLove, dedicato alla prima coppia della storia dell'umanità. Allora, voi la cogliereste la mela?

Altro personaggio incontrato in quel di Manziana, l'uomo che osserva la vita e la ritrae. Cinico, divertente, satirico, nonchè contrabbassista, abbiamo l'onore -o l'onere- di presentarvi Lu-cho: con una vignetta tutta al vetriolo. Per la libertà di pensiero, di espressione e forma.

Qualcosa però non mi è ancora chiaro: tutto verrà svelerà nel tempo... spero.

I Tormentini: il coloratissimo mondo di Jo vi "tormenterà" la giornata.

Il Giudizio Universale visto da SalvaConNome: avanti, non spingete, c'è posto per tutti... Se solo il disegnatore si mettesse all'opera!

Ancora un nuovo acquisto in A6: un racconto -o meglio- un dialogo tra bagnanti, sulla spiaggia, che ci riportano alle nostre care e amate vacanze. Tra una piadina e l'ombrellone, cosa mai accadrà? Una creazione di Frank Solitario.

Saluti finali... salutari. La mascotte di Manziana Comics ci da l'arriverderci al prossimo numero di A6, in uscita in Ottobre.

Nuove e terrificanti avventure vi attenderanno, per il nuovissimo numero già in lavorazione!