Continua il viaggio alla scoperta degli artisti emergenti.

 

Protagonista dei mesi di Maggio e Giugno (il mese della SaDiCa), Ã¨ Mad.Res.Klern , un artista del tutto particolare.

 

Chitarrista, compositore di musica strumentale, spesso utilizzata come sottofondo per installazioni di artisti vari in mostre contemporanee.

 

Anche le sue foto sono nate in uno studio di registrazione.

 

Un aspetto che spesso incuriosisce chi la musica non la crea, l'ascolta, è sempre legata alla sua nascita, all'estro creativo di chi la compone, alla sensazione di una nota, una

sequenza di note, provocano in ognuno di noi.

 

E così, mentre scattavo, ascoltavo le corde pizzicate e il tamburellio delle dita di Ugo -questo è il nome che si cela dietro all'anagrammatico nick del compositore- sulla        chitarra.                                                 

 

Suoni che evocano immagini orientali, di paesi lontani, ancor tutti da esplorare; alla ricerca del proprio IO, dell'ESSERE, del SE.

 

 

 

Per i mesi di Luglio ed Agosto ci sono invece i giovanissimi Heaven Side, una grintosa e romantica rock band romana.

 

Con gli Heaven Side mi sono divertita ad esplorare la Roma turistica, la Roma affollata di persone, che incuriosite, si fermavano ad osservare il set fotografico all'aperto.

 

Nella prima serie di scatti abbiamo sullo sfondo il Colosseo -simbolo di Roma- e la band in primo piano: giovani gladiatori pronti ad affrontare un'arena di leoni pur di emergere, pur di diventare delle Star.

 

Volontà, tenacia e perseveranza sono tre elementi essenziali -oltre il talento ovviamente- nella formazione di un artista.

 

Ma non solo: gli scatti degli Heaven Side hanno voluto anche riproporre l'aspetto più giocoso, divertente ma al contempo maniacale ed inquietante, l'altro lato dell'essere Star: i FANS.

 

Si, perché sono proprio loro -i fans- a creare o distruggere le Star.

 

Divertente quindi è stata la "caccia" al Fan in Via del Corso.

 

Tutti i romani sanno che Via del Corso è la strada più frequentata dai ragazzi della città… ma non quella domenica.

 

Misteriosamente il Corso pullulava solo di turisti e persone non di certo nel fiore degli anni.

 

Una lunga caccia sadica fino all'arrivo in Piazza del Popolo, dove gli Heaven Side hanno così stretto accordi e amicizia con una comitiva di EMO che spesso, anche tuttora, staziona sugli scalini delle chiese gemelle che affacciano sulla Piazza (anzi, colgo l'occasione per ringraziarli della loro disponibilità e pazienza).

 

Il risultato?

 

Heaven Side braccati da Fans, che un po' si dimenano, un po' si compiacciono per l'assalto pacifico.

 

Un assaggio della follia che si scatenò improvvisamente e inspiegabilmente -apparentemente- più di quaranta anni fa per un famosissimo gruppo di Liverpool: una dolce mania che potrebbe ancora colpirli.  

 

In fondo, l'altra parte del cielo è roseo per gli Heaven Side.

 

 

   …continua…                               SaDiCa