LE SORELLE GREMILLET
GLI AMORI DI CASSIOPEA

Dopo aver superato le 100.000 copie vendute in Francia e aver vinto il Prix de la Jeunesse al Waterloo BD Festival 2022, il 30 settembre arriva in Italia per Tunué la seconda avventura de Le Sorelle Gremillet. Gli amori di Cassiopea è la nuova uscita della serie firmata da due grandi nomi del fumetto come Giovanni Di Gregorio e Alessandro Barbucci che con il primo volume, Il sogno di Sara, hanno vinto il Premio Romics come Miglior graphic novel per le nuove generazioni.

Un moderno racconto familiare che celebra la complicità tra tre sorelle molto diverse tra loro, Sarah, Cassiopée e Lucille. La prima intraprendente e curiosa, l'altra ha sempre la testa tra le nuvole, creativa ed appassionata di ogni nuova scoperta e la più piccola, riservata e amante degli animali, si confida solo con il suo gatto.

Con un tratto che ricorda i cartoni animati della propria infanzia, una storia piena di mistero e suspense che farà emozionare i più piccoli e i grandi nostalgici. Avventura, fantasy e magia tra i ricordi e i fantasmi di famiglia.

IL LIBRO
Come ogni anno, Sarah, Cassiopea e Lucille trascorrono le vacanze estive nel tranquillo
paesino della nonna. Lì troveranno i loro vecchi amici, la campagna di famiglia e una creatura imprevista... un fantasma! Da dove proviene? E perché suona la campana della vecchia chiesa? Risolvere questo mistero sarà la nuova missione del club delle tre sorelle!

GLI AUTORI
Alessandro Barbucci
Inizia già a 18 anni a lavorare per la Walt Disney Company. Nel 1997 crea, con Elisabetta Gnone e Barbara Canepa, il mondo delle W.I.T.C.H., con il quale riscuote un successo a livello mondiale, quarta rivista al mondo per diffusione. In seguito, ha firmato diverse serie di successo internazionale, tra cui Monster Allergy, Sky Doll ed Ekhö.

Giovanni Di Gregorio
Collabora regolarmente con Sergio Bonelli Editore alle serie di Dylan Dog e Dampyr, con Walt Disney Company (Topolino, Monster Allergy). Ha anche lavorato a diverse serie animate di fama internazionale e si occupa anche di storytelling per videogiochi.