LA LETTERA PERDUTA

 
Cosa vuol dire ricordare? E quanto può essere doloroso? Il paese di Montequadrato è infestato da un fantasma che solo la giovanissima Emma (e il suo gatto Malpelo) riescono a vedere: è Pietro, un ex soldato della Seconda guerra mondiale che non trova pace. Ricorda poche cose della sua vita e tra queste c'è una lettera che non era mai riuscito a consegnare alla donna che amava.


BAO Publishing Ã¨ lieta di annunciare l'uscita di La Lettera perduta di Manuela Santoni, un libro sull'importanza della Memoria, in uscita il 27 gennaio 2022 nella linea BaBAO, dedicata all'infanzia e all'adolescenza. 

Una lettera misteriosa portata dal vento, e un sottile filo che collega quel foglio di carta sgualcito a una storia del passato, complessa e difficile da scoprire, ma ancor più da accettare.

Nel paese di Montequadrato solo  la giovanissima Emma e il suo gatto parlante Malpelo riescono a vedere Pietro, fantasma di un ex soldato della seconda guerra mondiale che non trova pace. Ricorda poche cose della sua vita e fra queste c'è una lettera che non era riuscito a consegnare alla donna che amava.

Emma, Malpelo e Pietro iniziano così un viaggio tra passato e presente, tra ricordi cancellati e ricordi da ritrovare, su uno dei periodi più disumani della nostra Storia. 


La lettera perduta Ã¨ disponibile il libreria dal 27 gennaio 2022



Manuela Santoni Ã¨ un'illustratrice e fumettista. Classe '88, dopo aver frequentato il Liceo Artistico si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma, dove nel 2012 si laurea in Storia dell'Arte. Contemporaneamente frequenta la Scuola Romana dei Fumetti e nel 2013 viene selezionata per il Master annuale di Illustrazione Ars in Fabula a Macerata.
Dal 2017 è insegnante presso la scuola Pencil Art. Ha illustrato Girl R-Evolution (De Agostini, 2016), Storie proprio buffe (Il Castoro Editore, 2016), Sacerdotesse, Imperatrici e regine della musica (BeccoGiallo Editore, 2018) e Sister Resist (BeccoGiallo Editore, 2021) ed è autrice delle graphic novel Jane Austen (BeccoGiallo Editore, 2017) e Le sorelle Bronte (BeccoGiallo Editore, 2018), mentre nel 2020 pubblica come disegnatrice Mary Shelley (BeccoGiallo Editore). I suoi libri sono stati tradotti e pubblicati negli Stati Uniti, Germania e Spagna. Manuela vive e lavora a Fonte Nuova, in provincia di Roma.