Alejandro Jodorowsky e Milo Manara
I Borgia Vol. 1

La conquista del papato
Il potere e l'incesto

IL LIBRO
Nella "Biblioteca Manara", una straordinaria saga che racconta la storia e il mito, la verità e la leggenda della famiglia Borgia. La sceneggiatura è del maestro Alejandro Jodorowsky che, grazie al sodalizio con Milo Manara (qui in uno dei vertici della sua arte), ha realizzato un progetto coltivato per decenni.

In questo volume saranno proposti i primi due episodi della quadrilogia dedicata ai Borgia, La conquista del papato e Il potere e l'incesto, corredati da un ricco apparato critico e storico.

pag 128 | euro 24,00
formato 21 x 29,7 cm
isbn 978-88-07-55095-9
In libreria gennaio 2022

Milo Manara è uno dei più celebri e celebrati illustratori e fumettisti del mondo. Il suo successo, legato soprattutto alla produzione erotica, con opere come Il gioco, Il profumo dell'invisibile (in cui esordisce il personaggio icona Miele) e Kamasutra. Fra le molteplici e prestigiose collaborazioni di Manara, quella con Federico Fellini, con il quale firma Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet, oltre a realizzare i manifesti dei film Intervista e La voce della luna.
Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Lockdown Heroes, i primi tre volumi della "Biblioteca Manara" – Lo Scimmiotto, Felliniana, L'asino d'oro e
Gulliveriana– e l'autobiografia A figura intera.

Alejandro Jodorowsky (Cile, 1929) è artista eclettico, regista teatrale, drammaturgo, autore di romanzi e di libri a fumetti ma anche di amatissimi film, fra i quali Il paese incantato, El Topo, La montagna sacra e Santa sangre Sangue santo.

Tra i libri pubblicati da Feltrinelli, Manuale pratico di psicomagia (2018), Il maestro e le maghe (2010), La via dei tarocchi (2005) e La danza della realtà (2004).