SHOCKDOM PRESENTA COLORS, IL PRIMO ARTBOOK DI ANGELA VIANELLO

SHOCKDOM PRESENTA "COLORS", IL PRIMO ARTBOOK DI ANGELA VIANELLO


IL VOLUME, IN USCITA IL 10 MAGGIO, DISPONIBILE IN ANTEPRIMA PER LA FIERA DI NAPOLI

Shockdom presenta il primo artbook di Angela Vianello, COLORS, una raccolta di illustrazioni in cui è possibile ripercorrere, attraverso le sue migliori realizzazioni, tutto l'iter straordinario di un'artista che ha conquistato migliaia di appassionati. Con 40mila iscritti sul suo canale YouTube Gumitien, 20mila e passa like alla pagina Facebook, grandi successi di vendite coi volumi della saga AEON e con BLUE, tutti pubblicati da Shockdom, Angela Vianello è una bellissima realtà del panorama fumettistico italiano. La sua tecnica è ormai inconfondibile, i colori dei suoi disegni, nelle loro sfumature liquide e straordinariamente  realistiche, sono la sua più grande peculiarità.

COLORS, in fumetteria e libreria dal 10 maggio, sarà disponibile in anteprima a NAPOLI COMICON (Napoli, Mostra d'Oltremare, 28 Aprile - 1° Maggio).

Angela racconta: "Questa raccolta di disegni rappresenta alcune delle migliori cose che ho fatto, dal 2008 a oggi. È stato davvero complesso poter trovare un tema portante, un filo conduttore per ordinare le immagini, dato che il mio stile è ramificato e tocca molti campi, temi, tecniche e stili.
Ma alla fine la chiave era il colore.  L'album quindi è suddiviso per capitoli, capitanati da una palette cromatica. Mi sono divertita anche a riproporre immagini vecchie, accostate da un remake moderno.Sono felicissima di questa uscita, e sto già pensando a dei prossimi  artbook basati su temi diversi!"

Chiara Zulian, responsabile editoriale della collana Fusion e per gran parte delle pubblicazioni Shockdom, spiega: "Ci sono artisti in qualche modo magici, non c'è altra spiegazione, altrimenti non si può capire come Angela Vianello riesca a creare simili immagini, a evocare nuovi mondi e a dare tali emozioni solo con il disegno e il colore. Questo artbook offre finalmente una giusta collocazione a quelle immagini meravigliose che Angela crea con un'apparente facilità che lascia disarmati, i riflessi e i contrasti, i volti che escono dal buio totale e poi pin-up dai toni fluo ed elettrici e ancora delicati paesaggi pastello, incredibili acquerelli. Non è possibile non rimanere incantati di fronte a tanta bellezza e ammirati dalla bravura di questa giovane artista."

Loputyn (Jessica Cioffi) vive e lavora a Brescia. Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Bergamo, ma si dedica al disegno e all'illustrazione da autodidatta. Nel 2015 pubblica il suo primo fumetto "Cotton Tales", e successivamente un artbook che raccoglie le sue illustrazioni, cui fa seguito nel 2017 il volume unico Francis, editi da Shockdom. Partecipa con i suoi lavori a diversi eventi nell'ambiente della moda Lolita
Angela  Vianello,  nata  a Trento,  è diplomata  all'istituto d'arte  indirizzo arte dell'oreficeria.  Autodidatta e appassionata di disegno  in tutte le sue forme, ritratto, fumetto,  animazione. Tra il 2009 e il 2010 ha creato  Aeon, successivamente raccolto in quattro volumi da  Shockdom, ed è famosissima online per diversi lavori,  tra cui ricordiamo l'autoproduzione dell'anime White, con  gli stessi personaggi di Aeon. Vincitrice di svariati concorsi,  dal 2011 collabora con Barbara Canepa (Sky Doll, End). Il primo volume  di Blue, presentato a Lucca 2016, è stato un immediato successo di vendite.



a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici