LA FINALE MONDIALE DELLA
JUST DANCE WORLD CUP
SI TERRA' IL 21 APRILE A PARIGI


Ubisoft annuncia che la finale mondiale della Just Dance World Cup 2018 si terrà il 21 aprile a Parigi presso la Webedia Esports Arena. La finale mondiale riunirà i 18 migliori giocatori di Just Dance al mondo, dopo mesi di intense competizioni locali.

Il campione del mondo uscente, Umutcan Tütüncü, dalla Turchia, difenderà il titolo contro gli sfidanti di 17 territori diversi. L'Italia affronterà la sfida grazie al vincitore diciannovenne della "Just Dance Word Cup", Antonino Pomilia. Valutando estro artistico, coreografia, creatività e originalità, la giuria composta dal ballerino Kledi Kadiu e dai due Creator Favij (youtuber milanese e ambasciatore della Just Dance World Cup 2018) e LaSabri, ha eletto il 19enne il migliore tra i ragazzi in gara. Il punteggio finale è stato raggiunto sommando il giudizio dei giudici, il punteggio nel gioco e le preferenze del pubblico.

La finale mondiale della Just Dance World Cup 2018 seguirà il doppio girone eliminatorio, in cui i concorrenti saranno eliminati dopo due sconfitte. In questa prima fase, ogni sfida sarà basata sul migliore punteggio di gioco in un singolo round (best-of-one). I migliori Just Dancer passeranno ai quarti di finale. A partire dai quarti di finale e fino alla finalissima, una giuria di professionisti completerà i migliori punteggi con le proprie impressioni.

La competizione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Just Dance Italia a partire dalle 18:00 di sabato 21 aprile 2018 così da consentire a tutti di fare il tifo per i propri beniamini.

Ecco i 18 finalisti che si contenderanno la finale mondiale della Just Dance World Cup 2018:
  • Umutcan "Technoth" Tütüncü – Turkey (Campione del mondo 2017)
  • Jordan "Prism" Boury – Francia
  • Aleksandr "Sanya JDU" Terekhov – Russia
  • Konrad "Fineasz.U" Stobierski – Polonia
  • Ariadna "Anybtr" Ramirez – Messico
  • Pedro "Morales360bkn" Morales – Cile
  • Antonino "dancer280" Pomilia – Italia
  • Joseph "Aazzlano" Cordero – Stati Uniti
  • Tiago "Viagonce" Silva de Oliveira – Brasile
  • Kevin "MeoWorange" Feddersen – Germania
  • Jassbell "jasbell15" Regas Schcolnick – Spagna
  • Denzal "Justdenz95" Van Uitregt – Australia
  • Gabriel "Gabthenostalgic" Bolduc Brouillette – Canada
  • Veanna "Veanna" Viitala – Paesi nordici
  • Dion "Dion Visser" Hendrikus Johannes Theodorus – Paesi bassi
  • Carlos "Carlosshadow7" – Portogallo
  • Adithiyan "Arms73" Armstrong – India
  • Michtell "MitchTheGamer04" d'Abreu – Regno Unito

Per maggiori informazioni su Just Dance 2018, la app Just Dance Controller o Just Dance Unlimited, visita www.justdancegame.com.

© 2017 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Just Dance, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Nintendo Switch è un marchio registrato di Nintendo. ©2017 Nintendo. Tutti i restanti marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

I marchi e copyright di Nintendo sono di proprietà di Nintendo.

Windows, il pulsante Start di Windows, Xbox, Xbox 360, Xbox LIVE e i loghi Xbox sono marchi registrati di Microsoft. "Games for Windows" e il logo del pulsante Start di Windows sono usati su licenza concessa da Microsoft.

Il logo "PS" e "PS4" sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc.

Informazioni sulla app Just Dance Controller
L'applicazione gratuita Just Dance Controller consente ai giocatori di utilizzare il proprio smartphone per giocare senza nessun'altra periferica o telecamera aggiuntiva. La app trasforma lo smartphone del giocatore in un sensore di movimento in grado di registrare la precisione dei propri movimenti, consentendo loro di utilizzare i menu di gioco e visualizzare ogni contenuto di Just Dance ovunque vadano.

Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2016/17 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,460 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft Italia
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

Informazioni su Web Stars Channel
Web Stars Channel è la prima realtà sul mercato Italia ad aver compreso le logiche di un medium liquido come quello legato alla rete e ai contenuti web nativi. Ne ha studiato e compreso linguaggio e dialettica traducendoli in comunicazione e intrattenimento senza mai modificarne il DNA. 
Affiancati da un team di professionisti della comunicazione, i Creators diventano brands e il loro mondo un media multi canale. Quello dei Creators è un fenomeno sociale spontaneo caratterizzato da qualcosa di rivoluzionario: l'originalità di linguaggio rispetto ai media tradizionali. Con Web Stars Channel il contenuto web nativo diventa per la prima volta trigger di comunicazione in grado di spostare audience, da un medium all'altro, senza forzature né perimetro.