IL GRANDE FUMETTO A ROMICS!

Tunué presenta la graphic novel Tazio, "La visionaria storia di Tazio Nuvolari"

La casa editrice Tunué presenta a Romics, nella XXIII edizione, un emozionante viaggio senza parole tra storia e sogno: Taziola visionaria storia di Tazio Nuvolari, conosciuto come uno dei più grandi piloti della storia dell'automobilismo mondiale, ancora oggi ricordato e ammirato.
 Anno 1935, Gran Premio di Germania del 1935, circuito di Nurburing. L'Alfa Romeo di Enzo Ferrari gareggia con vecchi modelli P3 e sembra condannata a fare da comparsa di fronte alle vetture tedesche: leggere, potentissime, all'avanguardia. Ma il circuito, tortuoso e difficile, è tagliato su misura per Tazio Nuvolari. Le curve, da sempre, sono sue alleate, sue complici: il miracolo si compie e la vittoria, esaltante, fa leggenda.
 Ma questa è la fine della storia e Lorenzo Terranera vuole raccontarci l'inizio, quello in cui Tazio è un bambino che vola su una tartaruga, che monta e rimonta vecchie ruote di biciclette con suo padre e, alla fine delle sue corse in cielo, guarda all'insù, sdraiato su un coloratissimo tappeto di foglie, con la testolina protetta da occhiali e berretto da aviatore.
Sabato 7 aprile ore 15.00 PADIGLIONE 9 


Edizioni BD presenta "Il Corvo Rinasce a Roma"

A Romics l'anteprima esclusiva del secondo albo e una suggestiva mostra dedicata a Il corvo: Memento Mori, la mini-serie di 4 volumi scritta da Roberto Recchioni e pubblicata da Edizioni BD in collaborazione con IDW Publishing
Il Corvo: Memento Mori è un tributo a un personaggio, a una mitologia, che affascina i lettori da trent'anni, un'opera originale firmata da autori cresciuti con l'iconico originale di James O'Barr. Ambientato a Roma, il racconto parte con un attacco terroristico che uccide il giovane David, la sua ragazza Sara e la maggior parte dei fedeli che si erano radunati in una Chiesa della città per un evento. Per celebrare questo evento editoriale, Edizioni BD assieme agli autori ha curato una mostra di 30 originali (tra tavole, copertine e sketch) di Werther Dell'Edera, disegnatore della serie, focalizzata su tre elementi dell'opera: la città di Roma, il nuovo Corvo "David", e le dinamiche scene di azione. Alle tavole di Werter Dell'Edera, si aggiungono quelle di Matteo Scalera, autore di Virtù Sepolta, mini-storia del primo albo per cui ha realizzato anche una variant cover.

Mostra "Il Corvo: Memento Mori"
dal 5 all'8 aprile 2018 -  Padiglione 8 – Pala Romics - Area Mostre

Incontro con Werther Dell'Edera, disegnatore de "Il Corvo: Memento Mori" e Daniel de Filippis, editor. Modera: Raffaele Giasi, fondatore di Stay Nerd. 
Sabato 7 Aprile 2018  ore 14:00 - 15:00 - Padiglione 5 – Pala Movie – Palco Comics & Movie

Donne che Disegnano Donne – La straordinaria mostra evento – live guidata dalle più sorprendenti autrici italiane

Con Donne che disegnano Donne prenderà vita nei padiglioni di Romics uno spazio unico: una mostra e una continua esibizione live, composta da diverse sezioni.  Il fumetto, l'illustrazione e la visual art saranno i grandi protagonisti, e le opere si comporranno sotto gli occhi dei visitatori, chiamati a riflettere e allo stesso tempo a restare immancabilmente affascinati dalla potenza con la quale artiste e artisti raccontano la donna. Con  Scuola Romana dei Fumetti, Lady Be, Arianna Rea, Leila Leiz, Alice Pasquini, Betta Cianchini,  Yoshiko WatanabeElena Casagrande,  Veronica Frizzo,  Serena Originario,  Giada Perissinotto,  Angela Piacentini,  Eva Rossetti,  Genea.


Rivoluzione manga, Coconino lancia la nuova collana DOKU

 "Un po' di veleno ogni tanto: ciò rende gradevoli i sogni. E molto veleno alla fine, per morire gradevolmente". Sotto il segno di questa frase di Nietzsche nasce DOKU, la nuova collana di manga giapponesi che Coconino Press – Fandango è lieta di presentare in anteprima assoluta a Romics. DOKU è un gioco di parole tra due termini omofoni che in giapponese significano "veleno" e "lettura": si affiancherà alla già apprezzata collana Gekiga di Coconino per offrire un nuovo sguardo sul meglio del manga nipponico contemporaneo d'autore. DOKU proporrà fumetti sorprendenti, dal grande valore narrativo e dalle grafiche innovative, selezionati dal "team manga" composto da Vincenzo Filosa, Paolo La Marca e Livio Tallini. Tra avanguardia e sperimentazione, senza dimenticare alcuni classici giapponesi mai pubblicati prima in Italia: a Romics saranno annunciati i primi titoli e autori.

Intervengono: Ratigher, direttore editoriale di Coconino Press - Fandango; Vincenzo Filosa, Paolo La Marca e Livio Tallini, curatori della collana Gekiga e della nuova collana DOKU.
Sabato 7 aprile, ore 12.30, Padiglione 9 – Comics City

RW Lion presenta Le notti Oscure di Metal
Continua l'espansione del Multiverso nei fumetti LION con il debutto del crossover METAL! L'invasione del Multiverso Negativo è ormai iniziata e la redazione di RW-LION darà un assaggio della materia oscura che sta per espandersi sulla Terra protetta dagli eroi DC COMICS. Oscuri omaggi per i partecipanti che si dimostreranno veri metallari nell'animo!
  RW Lion presenta Le notti Oscure di Metal.  A cura di Salvatore Cervasio, Supervisore Editoriale sabato 7 aprile ore 13.00-14.00 (pad.5)


SaldaPress sbarca a Roma. Alberto Ponticelli e Leila Leiz raccontano "Second Sight" e "Alters"! la casa editrice italiana di The Walking Dead racconta i suoi progetti editoriali.

La casa editrice italiana, esclusivista per l'Italia del catalogo Skybound, l'etichetta fondata da Robert Kirkman nel 2010, e del catalogo Aftershock Comics, presenterà in anteprima il primo volume di Alters, serie AfterShock che ha per protagonista la prima super-eroina transgender del fumetto mondiale. Sarà presente  Leila Leiz, disegnatrice di Alters,  che con le sue matite ha dato vita ai personaggi del pioneristico fumetto creato da Paul Jenkins, veterano dei superhero comics di casa Marvel e sceneggiatore storico di Hellblazer e Batman.
saldaPress, sempre dal catalogo Aftershock, proporrà il thriller dalle sfumature horror Second Sight, grazie alle presenza dell'illustratore Alberto Ponticelli, già disegnatore di Spawn, Batman e altre produzioni DC Comics.
Agente Allen sarà il terzo titolo presentato da saldaPress: il volume raccoglie gli episodi autoconclusivi pubblicati sul "Il Giornalino" dal 1983 al 1986 scritti dal creatore di Dylan Dog, Tiziano Sclavi, e disegnati da Mario Rossi, noto per gli inchiostri di Nathan Never. Lo stesso Mario Rossi sarà protagonista dell'incontro che presenterà al pubblico l'edizione cartonata della racconta delle storie dell'Agente Philip Allen.

Domenica, 8 Aprile, 2018 - da 15:00 a 16:00 PADIGLIONE 9 - PALA COMICS LAB E CARD GAMES - COMICS CITY -