Il tredicesimo numero del mensile ALIENS
Venerdì 27 esce il nuovo albo dedicato all'ALIENS UNIVERS a fumetti con due preziosi e originali one shot

"Nello spazio nessuno può sentirti urlare". Non ci sarebbe neanche bisogno di dire che si tratta della tag-line di Alien, il film che nel 1979 ha gettato il primo seme di un universo narrativo cresciuto ininterrottamente per quasi 40 anni.

Ispirandosi a quella frase leggendaria, Dark Horse nel 1987 lancia un episodio dell'ALIENS UNIVERSE a fumetti grottesco e particolarmente originale, fin dalla nuova tag-line: "Nello Spazio, nessuno può sentirti grugnire". S'intitola Aliens: Pig, cioè Aliens: Maiale e saldaPress l'ha inserito nel nuovo e tredicesimo numero del mensile Aliens – in uscita venerdì 27 aprile –, insieme a un'altra piccola gemma appartenente al grande serbatoio di storie dell'universo xenomorfo a fumetti, e cioè Aliens: Horror Show del 1992.

Se la prima storia – scritta da Chuck Dixon e disegnata da Henry Flint – ha per protagonista – suo malgrado – un piccolo maiale finito nelle grinfie di una ciurma priva di scrupoli, ma anche priva di particolare acume, la seconda – scritta da Sarah Byam e disegnata da David Roach – è un incubo a metà tra sogno e realtà, in continuity coi volumi ALIENS 30 ° ANNIVERSARIO e ALIENS – INCUBO SULLA TERRA.

Insomma, due piccole storie indimenticabili, che nessun fan dell'ALIENS UNIVERSE dovrebbe farsi sfuggire.

Appuntamento in edicola, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com