UBISOFT(R) ACQUISISCE 1492 STUDIO


UBISOFT® ACQUISISCE 1492 STUDIO

Ubisoft annuncia l'acquisizione di 1492 Studio, uno studio di sviluppo videoludico specializzato nella creazione di storie interattive free-to-play a episodi per dispositivi mobili.

Fondato nel 2014 e con sede vicino a Montpellier, in Francia, il team di 1492 Studio ha creato il celebre franchise mobile "Is it Love?".

"Is it Love?" è una serie di storie sentimentali interattive, in cui le scelte del giocatore influenzano la trama, determinando le sue scoperte e approfondendo le relative relazioni nel gioco. La narrativa affascinante, la grafica stilizzata e la natura interattiva di "Is it Love?"' hanno contribuito a renderlo uno dei primi cinque giochi mobile di simulazione in Francia e uno dei migliori 20 negli Stati Uniti.1

"'Is It Love?' è già un titolo di grande successo tra i giochi mobile a episodi e fortemente basati sulla narrativa, con una community di giocatori molto appassionata", ha dichiarato Jean-Michel Detoc, Direttore esecutivo di Ubisoft Mobile. "Questo accordo è in linea con la nostra strategia di raggiungere nuovi segmenti di pubblico attraverso acquisizioni mirate e altamente redditizie."

"Siamo davvero felici di unirci a Ubisoft. "Is It Love?" è già un successo in rapida crescita e crediamo che con la rete internazionale e la forza del marketing di Ubisoft la serie abbia il potenziale per diventare ancora più conosciuta e apprezzata in tutto il mondo", hanno dichiarato Claire e Thibaud Zamora, Co-fondatori di 1492 Studio.

Si ritiene che l'acquisizione di 1492 Studio sia subito profittevole per Ubisoft. L'acquisizione è stata completata il 28 febbraio 2018. Non sono stati resi noti ulteriori termini dell'accordo.


INFORMAZIONI SU UBISOFT:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2016/17 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,460 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT ITALIA:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.
1


a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici