Nella serata di mercoledì 7 marzo, Opening Ceremony ha presentato la sua collezione "Primavera 2018" ispirata a Topolino, l'iconico personaggio Disney che quest'anno festeggia il suo 90° compleanno.  La sfilata, intitolata "The Happiest Show on Earth" si è svolta nell'iconica cornice di Disneyland ad Anaheim, in California.

Ispirato alle origini californiane dei fondatori del marchio, Humberto Leon e Carol Lim, e alle fantasiose creazioni Disney che caratterizzano anche il mood di Opening  Ceremony, lo show ha presentato la collezione Primavera 2018  del brand che include anche una collaborazione con Disney per celebrare il personaggio di Topolino.

Questo fashion show segna il lancio della campagna "Topolino True Original", celebrazione global di Topolino, del suo patrimonio, della sua personalità, e del suo status di icona della cultura pop. I festeggiamenti includono collaborazioni con brand di moda altrettanto originali e iconici ed eventi che abbracceranno l'impatto di Topolino su passato, presente e futuro. Per questo evento, Disneyland ha aperto le porte per ospitare una sfilata di moda per la prima volta negli ultimi 40 anni.

Lo show ha avuto luogo a Toon Town, il villaggio situato a Disneyland in cui vivono Topolino, Minni, Pluto, Pippo e Paperino. Topolino e Minni sono saliti in passerella indossando abiti firmati Opening Ceremony e lo show è stato vivacizzato anche dalla presenza della variopinta Mickey's Soundsational Parade. Ezra Rubin a.k.a. Kingdom, storico amico di Opening Ceremony, ha composto la musica dello show ispirata al noto brano Disney "It's A Small World", colonna sonora di Fantasia, originariamente eseguito dalla Philadelphia Orchestra

La collezione, che comprende capi maschili, femminili e unisex, mette in risalto la classica iconografia Disney con un tocco di lusso. Per la linea femminile, Opening Ceremony rivisita lo stile vintage di Topolino, trasformando il suo stile giocoso in stampe unconventional su abiti di seta, pantaloni in taffetà e gonne di popelin. Altri pezzi, riprendono invece l'iconica sagoma di Topolino, come una gonna  jacquard con paillettes bianche e nere, colori tipici del personaggio, e un abito di popelin con maniche circolari che ricordano le sue famose orecchie. Pantaloni e giacche jeans sono arricchite da applicazioni ricamate con i nomi delle città che ospitano i maggiori parchi tematici Disney, accanto al logo di Opening Ceremony. L'abbigliamento maschile e unisex comprende tute sportive in nylon, pantaloni casual di twill con effetto scarabocchio della silhouette di Topolino e una giacca di lana in stile college con i distintivi Disney e Opening  Ceremony.

Alcuni selezionati articoli della collezione dedicata a Topolino sono già acquistabili sui siti shopdisney.com, OpeningCeremony.com e negli store Opening Ceremony, mentre i rimanenti capi ready-to-wear arriveranno nei negozi il prossimo novembre.