PRENDERE IL VOLO con ELEANOR E L'AIRONE
Venerdì 16 febbraio esce il graphic novel AfterShock
scritto da John Layman e disegnato da Sam Kieth


AfterShock Comics è una delle realtà più dinamiche e interessanti del panorama fumettistico statunitense, e può annoverare tra i propri autori alcuni degli scrittori e dei disegnatori più importanti degli ultimi anni.
A dimostrare entrambe le cose, venerdì 16 febbraio arriva finalmente in Italia ELEANOR E L'AIRONE, graphic novel creato da una coppia di autori assolutamente eccezionali: John Layman ai testi e Sam Kieth ai disegni. Il primo – autore di una serie di culto come Chew ­ – e il secondo – disegnatore e co-creatore di Sandman, insieme a Neil Gaiman – hanno unito le forze, l'estro e il talento per dar vita a PRENDERE IL VOLO (pagg. 128, euro 14.90), una favola per adulti che mescola l'amore per l'arte a quello per le storie poliziesche classiche.
Tutto inizia con un furto: qualcuno, a Parigi, ha rubato un quadro della rinomatissima pittrice Anastasia Rüe. L'unico indizio che potrebbe portare a individuare il ladro è una piuma bianca trovata sulla scena del crimine. La polizia della capitale francese assegna il caso al suo detective migliore, che presto arriva a Eleanor e al suo airone, un animale molto speciale, che parla ed è letteralmente goloso di ogni genere di opera d'arte.
Da questo semplice innesco nasce un'avventura poetica e divertente, in cui l'immaginazione usa le parole e il disegno – i riferimenti alla pittura liberty, all'art déco, all'impressionismo e, più in generale, all'arte moderna – per parlare di amore per l'arte e del potere della creatività.
ELEANOR E L'AIRONE è disponibile da venerdì 16 febbraio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.