Negli ultimi anni si è diffuso sempre più il metodo del “finanziamento dal basso”, meglio noto come crowdfunding, diventato importantissimo per l’industria fumettistica in tutto il mondo.
Per discutere di questo argomento WOW Spazio Fumetto e Ingoal Ltd, giovane crowdfunding agency con base a Londra creata da un gruppo di italiani, organizzano per sabato 10 febbraio dalle ore 16:30 il convegno Il fumetto dal basso. Sfide, prospettive e opportunità nel rapporto tra crowdfunding e Nona Arte, con esperti di entrambi gli ambiti.
Interverranno Matteo Stefanelli, critico di fumetti e direttore del sito FumettologicaNicola Furnari, community manager Italia di Ulule, la più importante piattaforma europea di crowdfunding; Simone Spreafico di LudoSport, associazione che ha sperimentato il metodo con successo; l’avvocato Massimo Dragone dello studio Dragone & Associati, esperto di diritto sulle tematiche associate al tema; Andrea Artusi, cofondatore e direttore creativo di Ingoal Ltd. Modererà Loris Cantarelli, direttore editoriale di Fumo di China
Ingresso libero all’evento.