ANGIE DIGITWIN
IL NUOVO PROGETTO PANINI COMICS IN COLLABORAZIONE CON TIM

Panini Comics annuncia che, per tutto il mese di febbraio, i lettori troveranno il numero zero di ANGIE DIGITWIN allegato a Wolverine 24, Doctor Strange 32, Avengers 17, Capitan America 25, Champions 9, Deadpool 43, Invincibile Iron Man 9, Marvel Miniserie: Secret Empire 6, Marvel Special: Marvel Cinematic Pantera Nera Preludio, Doctor Strange 33, X-Men Oro 4, X-Men Blu 4 e Wolverine 25. L'operazione da oltre 300.000 copie è solo il primo passo di un ambizioso progetto a fumetti che nasce dalla collaborazione creativa tra Panini Comics e TIM. Il personaggio, già utilizzato in alcuni spettacolari spot della nuova campagna TIM, è la protagonista di una saga a fumetti scritta da Stefano Vietti, apprezzato sceneggiatore di tanti best-seller degli ultimi anni, tra cui la serie Dragonero di cui è co-creatore. "Mi è stato mostrato l'accesso a un nuovo mondo e mi è subito piaciuto", dichiara Vietti. "In quel mondo, che è anche il nostro, si muove lei, che un po' già conoscete, ne sono sicuro, ma le sue passioni, i suoi gusti, la sua storia… non vedo l'ora di iniziare a raccontarvela".

Ai disegni del numero zero di ANGIE DIGITWIN c'è Mario Alberti, autore che ha fatto conoscere la sua bravura in tutto il mondo lavorando nel corso della carriera per i principali editori americani e europei, mentre i colori sono di Andres Mossa, altro talento di caratura internazionale.

"È un grande piacere essere parte di questo progetto, una fruttuosa collaborazione tra realtà diverse che ha dato vita a una storia originale, una saga a fumetti dal sapore internazionale realizzata da alcuni dei migliori talenti degli ultimi anni", ha commentato Alex Bertani, direttore mercato Italia Publishing Panini. "Angie e le sue avventure ci apriranno le porte di una realtà che è al tempo stesso vicinissima e futuribile".

Il numero uno della serie uscirà in edicola e fumetteria a maggio e verrà presentato dagli autori in anteprima al Napoli Comicon (28 aprile-1 maggio).

Stay Logged!