Ubisoft(R) Berlino aprirà a inizio 2018 per lavorare alla serie di Far Cry(R)

Ubisoft® BerlinO APRIRà A INIZIO 2018 PER LAVORARE ALLA SERIE DI Far Cry®

Istvan Tajnay sarà il Responsabile dello studio


Ubisoft ha svelato oggi maggiori informazioni sul suo nuovo studio di sviluppo a Berlino. Lo studio collaborerà a progetti dedicati ai principali marchi di Ubisoft, iniziando dalla pluripremiata serie di Far Cry. Istvan Tajnay è stato nominato Responsabile dello studio e riferirà direttamente a Benedikt Grindel, Direttore generale di Ubisoft Blue Byte. Istvan lavora in Ubisoft Blue Byte dal 2012, ultimamente con la carica di Direttore operazioni. Lo studio di Berlino aprirà ufficialmente i battenti all'inizio del 2018.

"Siamo davvero entusiasti di aprire un nuovo studio Ubisoft a Berlino e lavorare alla serie di Far Cry insieme agli altri team di Ubisoft", ha dichiarato Istvan Tajnay, Responsabile dello studio di Ubisoft Berlino. "Nel primo anno, creeremo un primo team di 50 sviluppatori per ogni area di competenza. Stiamo già assumendo per queste posizioni e finora l'accoglienza è stata assolutamente positiva con candidati di altissimo livello."

Il nuovo studio è localizzato nel cuore di Berlino, a pochi minuti a piedi dal famoso viale Kurfürstendamm, lo zoo di Berlino e la Kaiser Wilhelm Memorial Church.

"Come parte della strategia di crescita globale di Ubisoft, nutriamo grande speranze nel creare i nostri team in Ubisoft Berlino nel corso dei prossimi anni. Tuttavia, questa crescita dipenderà anche dallo sviluppo futuro dei videogiochi in Germania", ha dichiarato Benedikt Grindel, Direttore generale dello studio Ubisoft Blue Byte. "Sono certo di aver trovato un ottimo responsabile in Istvan Tajnay, che è sicuramente pronto ad affrontare questa sfida. E in un certo senso stiamo anche riportando a casa lo sviluppo di Far Cry, il che è davvero fantastico."

Ubisoft Berlino è il terzo studio di Ubisoft in Germania, oltre ai due studi di Blue Byte a Düsseldorf e Mainz. Ubisoft ha più di 12.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui l'80% è impegnato nella produzione. Oltre allo studio di Berlino, Ubisoft sta aprendo nuovi studi anche a Saguenay (Quebec, Canada), Stoccolma (Svezia) e Bordeaux (Francia).

I candidati possono trovare tutte le posizioni disponibili per i tre studi di Ubisoft a Berlino, Düsseldorf e Mainz alla pagina http://www.bluebyte.com/en/career/vacancies e su https://www.ubisoft.com/en-US/careers/search.aspx . Per maggiori informazioni sugli studi, visitare www.bluebyte.com.


© 2017 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati o commerciali di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.
© 2017 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Far Cry, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati o commerciali di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Basato sul Far Cry originale di Crytek, diretto da Cevat Yerli.

Informazioni su Ubisoft Blue Byte:
Ubisoft Blue Byte vanta una lunga tradizione nello sviluppo di giochi AAA, come le popolari serie di strategia The Settlers® e ANNO®. Lo studio è stato fondato nel 1988 ed è stato successivamente acquisito da Ubisoft nel 2001. Da allora, Ubisoft Blue Byte ha sede nella città di Düsseldorf, in Germania, e nel 2014 ha aperto una nuova filiale a Mainz. Tra i suoi progetti più recenti, abbiamo Anno 1800™, che porterà la rivoluzione industriale su PC nell'inverno del 2018. Inoltre, Ubisoft Blue Byte ha collaborato con Ubisoft Montréal su progetti del calibro di For Honor™ e Rainbow Six® Siege, e sta attualmente contribuendo a Skull & Bones™, il nuovo e spettacolare gioco di pirati sviluppato da Ubisoft Singapore. Altri team sviluppano e gestiscono giochi basati su browser, come The Settlers® Online, e la piattaforma Uplay di Ubisoft. Nel 2018, un nuovo studio aprirà a Berlino, collaborando con gli studi attuali di Ubisoft Blue Byte su altri titoli AAA. Per maggiori informazioni, visitare www.bluebyte.com.
INFORMAZIONI SU UBISOFT
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2016/17 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,460 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT ITALIA
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici