Sergio Bonelli Editore
presenta

MERCURIO LOI
IL COLORE GIALLO

Una misteriosa vicenda mette la Chiesa di fronte a (una) Sciarada. Quale sarà la verità?


Una vasta distesa di campi coltivati, prati naturali e pascoli alle pendici di Monte Mario. Siamo a Pianella di Prati e, forse, è qui che avviene la divina apparizione. Lucia Palmieri, infatti, ragazza semplice, figlia di contadini della zona, sostiene che una nuvola sia scesa dal cielo e, subito dopo, al suo posto sia apparsa la Madonna, vestita di bianco e con un rosario tra le mani.

È su questa misteriosa vicenda che Mercurio Loi è chiamato a indagare dalla società segreta Sciarada e dalla determinata Galatea, la bambina prodigio che ne tiene le fila. Siamo all'ottavo episodio della serie di Alessandro Bilotta, Mercurio Loi. Il colore giallo, un volume in cui tutti, dalla Chiesa ai pellegrini, da Galatea al professore vogliono sapere la verità sulla enigmatica apparizione. Anche nei giorni in cui Roma è funestata dall'ennesima evasione del temibile Tarciso Spada…

Mercurio Loi. Il colore giallo è un numero caratterizzato dagli splendidi disegni di Matteo Mosca, la copertina di Manuele Fior e i colori di Francesca Piscitelli, qui importanti come non mai, perché il protagonista che dà nome all'albo è proprio il colore giallo, simbolo di luce e verità anche per tutti quegli scettici che la vicenda della giovane pastorella non potrà che far infuriare. Ma Mercurio Loi, infine, crede in Dio anche se non può vederlo? Del resto sarebbe davvero troppo facile avere fede solo in ciò che si può vedere…

Mercurio Loi è nato due anni fa tra le pagine delle Storie, grazie alla penna dello scrittore romano Alessandro Bilotta. Ma quel numero solo gli stava troppo stretto e per il suo autore è stato inevitabile seguire il professore per altre avventure, a passeggio tra le nuove pagine che andava via via a visitare. Un po' Sherlock Holmes, un po' Dr House, Mercurio Loi è un gentiluomo brillante e ironico, un dandy che percorre senza meta precisa le vie della città eterna come un flâneur ante litteram, per dirla con Baudelaire. È un osservatore attento, il professor Loi, e con la sua irrefrenabile curiosità finisce costantemente per essere coinvolto in vicende misteriose, macchinazioni diaboliche, società segrete e persino… fantasmi.

#MercurioLoi
#RomaDeiPazzi


MERCURIO LOI
Il colore giallo

uscita: 23/12/2017
Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Matteo Mosca
Copertina: Manuele Fior
Colori: Francesca Piscitelli


Online e sui social: