Il gioco di strategia dei Nativi Americani
Wendake sarà acquistabile in anteprima a Lucca Comics presso lo stand Raven Distribution!

Wendake, di Danilo Sabia , si basa sui due solidi principi portanti comuni a tutti i titoli sviluppati e prodotti dalle due case editrici: regole innovative e ambientazione curatissima!

Da un lato, infatti, Wendake propone una meccanica di selezione azioni davvero mai vista prima e dall'altro lascia trasparire un grande rispetto per le culture prese in esame. Entrambi questi aspetti sono stati inseriti nel gioco fin dall'inizio dall'autore Danilo Sabia, ennesimo esordiente di talento lanciato da Placentia Games. Per ottenere la vittoria, i giocatori dovranno gestire al meglio tutti gli aspetti della propria Tribù di Nativi, e ottenere punti sulle scale Economica, Militare, Rituale e Cerimoniale, accoppiate casualmente a inizio partita.

Alla fine dei sette turni, si confronteranno i vari punteggi per ottenere quello finale. Cuore del gioco è l'innovativa meccanica di selezione ed evoluzione delle tessere azione: a inizio partita tutti hanno le stesse nove, disposte in modo casuale, ma già dal secondo turno è possibile iniziare ad evolverle, ottenendo quelle avanzate, tutte diverse fra loro.

Questo sistema richiede quindi al giocatore sia di giocare in modo tattico, scegliendo la miglior combinazione fra quelle disponibili sulla propria plancia, sia in modo strategico, scegliendo le evoluzioni più adatte alla partita che ha in mente.