Udine Comix and Games

Quando

14 › 15 Ottobre

Dove

Ingresso

Intero Euro 9,00 - Ridotto Euro 7,00

La 2a Edizione di Udine Comix and Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto a misura di cosplayer si arricchisce! Tra le novità di quest'anno anche un'area dedicata ai visori di realtà virtuale con Tom's Hardware e la presenza dei famosi Youtuber MATES

Udine Comix and Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, è l'appuntamento a misura di cosplayer. Si tratta della mostra-mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, cinema di animazione, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games.

Via libera anche al mondo del Cosplay, con un grande raduno di eroi mascherati. Il cosplay è un fenomeno nato in Giappone che consiste nell'indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell'universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante. I cosplayer interpretano anche personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità.

A Udine Comix and Games arriva la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts! In collaborazione con il gruppo cosplayers Expecto Patronum, si svolgeranno tornei, giochi, quiz e animazione. Il pubblico potrà giocare con lezioni di pozioni magiche, difesa contro le arti oscure, l'erbologia, quiz sull'opera di J.K. Rowling, o duellare con le proprie bacchette a colpi di incantesimi! I personaggi della magica saga saranno anche disponibili per le foto con il pubblico.

Novità di Udine Comix è l'area gestita da Tom's Hardware, la testata giornalistica guru del tech, con diverse postazioni di realtà virtuale per provare una delle esperienze più cool del momento. Gli ospiti più attesi sono i Mates, gli youtubers più seguiti del web, che saranno presenti nell'area dedicata sia sabato che domenica: i Mates sono il gruppo youtuber formato da St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas che con 4.000.000 di iscritti e 100 milioni di visualizzazioni sono i nuovi idoli dei teenagers, giocatori accaniti e amanti delle sfide di ogni tipo. Con loro c'è anche LaSabriGamer, la gamer più famosa di YouTube Italia.

Maggiori dettagli sul programma alla pagina FB di Udine Comix
Altre Informazioni su: Udine Comix and Games

Fonte (Blu Nautilus srl)