JUST DANCE® 2018 ANNUNCIA LA NUOVA MODALITÀ KIDS E UNA NUOVA CANZONE DISNEY CON CUI SCATENARSI
Otto coreografie per bambini e la cantatissima "How Far I'll Go" dal film Disney Oceania

Ubisoft ® svela nuovi dettagli sulla modalità Kids per Just Dance ® 2018, il nuovo episodio del gioco di ballo più venduto di sempre*. Con questa nuova modalità, Just Dance ® 2018 offrirà ai genitori la possibilità di far giocare i propri bambini in un ambiente sicuro. Grazie alle nuove migliorie create a misura di bambino come l'interfaccia, il punteggio, le coreografie e i personaggi speciali, i bambini potranno divertirsi in completa autonomia.

Just Dance è sempre stato amato dalle famiglie e, con Just Dance ® 2018, Ubisoft ha creato una modalità dedicata ai più piccoli in collaborazione con due esperti di sviluppo infantile: Martine Curtat-Cadet, esperta coreografa infantile, e Cristina Do Carmo De Sousa Gomes, concept artist infantile. La modalità Kids è stata creata a beneficio dello sviluppo motorio dei bambini, con un design adattato per questo specifico pubblico.

Come dichiara Curtat-Cadet: "I bambini dai 3 e i 6 anni spesso hanno difficoltà nel riprodurre movimenti veloci e complessi. I passi che abbiamo creato per queste coreografie sono volutamente associati ad azioni come correre, arrampicarsi, volare, catturare. I bambini imparano e integrano la coreografia naturalmente.

Inoltre, il ballo aiuta i bambini ad acquisire competenze scolastiche come scrittura, lettura e arte."

Il risultato sono otto tracce con coreografie create appositamente per i bambini che incoraggiano il sano movimento. Le coreografie sono molto semplici, i bambini possono identificarsi con personaggi come un intrepido pirata sul ponte della sua nave, un eroina pronta a salvare il mondo, un buffo robot e molto altro.

L'interfaccia di gioco di questa modalità è stata semplificata, riducendo la quantità di testo presente e inserendo la modalità random che i genitori possono decidere di attivare. Anche il sistema di punteggio è stato adattato per essere più generoso e positivo così che i bambini si sentano incoraggiati a ballare.

Inoltre, sia per giovani che per adulti, la modalità principale di Just Dance 2018 includerà "How Far I'll Go" la canzone presente nel film Disney Oceania, prodotto da Walt Disney Animation Studios.

Just Dance 2018 sarà disponibile dal 26 ottobre 2017 per tutte le piattaforme con sistemi di motion-control, incluse Nintendo Switch™, Wii U™, Wii™, Xbox One, Xbox 360, PlayStation ® 4 e PlayStation ® 3.

Per vedere il trailer della mappa di Oceania, visitare https://youtu.be/F_wZVSwWOfI

Per vedere il video dietro le quinte della modalità Kids, visitare https://youtu.be/0sBke-q1WPs

*Fonte: NPD, GfK – Aprile 2015

© 2017 Ubisoft Entertainment. All Rights Reserved. The Crew logo, Ubisoft, and the Ubisoft logo are trademarks of Ubisoft Entertainment in the US and/or other countries.

Informazioni su Ubisoft®:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2016/17 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,460 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.