Il Centro Nazionale Studi Fanzine presenta Fabbricando un Fumetto l'Esposizione alla Fabbrica delle Candele, con i lavori realizzati dai giovani corsisti di  Fabbrica Lab 2017 grazie ai due corsi di fumetto programmati e realizzati dal Centro Nazionale Fanzine Italiane.

Domenica 29 Ottobre 2017 alle ore 15.00 presso i locali della Fabbrica delle Candele il Centro Nazionale Studi Fanzine inaugurerà la mostra Fabbricando un fumetto quale esperienza conclusiva del corso di Fabbrica Lab 2017 - Il Fumetto Auto-edito condotto dall'Associazione Fanzine Italiane - collocato all'interno del più ampio progetto "Giovani con-fine Unione 2" promosso dal Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche Giovanili, dall'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese e con il sostegno della Regione Emilia Romagna, Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per la Legalità.
L'esposizione proporrà al grande pubblico i lavori realizzati dai giovanissimi corsisti, che con impegno e costanza hanno realizzato sia un breve fumetto che, con il supporto dello Staff Centro Nazionale Studi Fanzine, il contenitore dello stesso, ovvero una propria fanzine!


L'allestimento sarà aperto al pubblico dal 29 ottobre fino al 07 novembre, dalle ore 09,00 alle 12,00 e nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle 17,00, tutti i giorni escluso Mercoledì 1 novembre.


La mostra, che è stata pensata dagli organizzatori e dall'Amministrazione come traguardo finale del Corso di Base "Il Fumetto Auto-Edito", organizzato e realizzato dall'Associazione Fanzine Italiane e dalle Politiche Giovanili del Comune di Forlì vedrà l'esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi legati tutti dalla marcata passione per il fumetto.


Si potranno vedere tavole originali dei corsisti, allestite con tutta la documentazione utile per la realizzazione del prodotto finale: la fanzine completata, con copertina, Indice, storia a fumetti, presentazione del lavoro e presentazione dell'autrice o autore. 


Grandi nomi per i professionisti fumettisti di livello internazionale come Davide Fabbri, Onofrio Catacchio, Marco Verni, Guglielmo Signora, docenti del corso con i quali i giovani corsisti hanno potuto confrontarsi direttamente, oltre che apprenderne le basi dell'arte e i vari trucchi del mestiere.


Il prodotto finale, le fanzine realizzati dai giovani "futuri fumettisti", saranno disponibili online in formato pdf e scaricabili gratuitamente presso il sito ufficiale della Fanzinoteca d'Italia.