L'ultimo volume di '68
Venerdì 22 settembre esce Estrema unzione, sesto volume saldaPress della serie zombie targata Image Comics


Venerdì 22 settembre esce il sesto e ultimo volume di '68, la straordinaria serie zombie scritta Mark Kidwell, disegnata da Jeff Zornow, colorata da Jay Fotos, pubblicata negli USA da Image Comics e in Italia da saldaPress. Il lungo viaggio all'inferno in cui, alla violenza degli uomini, si aggiunge l'orrore del contagio zombie, termina con un volume che sin dal titolo – ESTREMA UNZIONE  (pagg. 152, euro 15.90) – dichiara le proprie intenzioni. Un gran finale, per una grande epopea.

Due anni dopo lo zombie outbreak, mentre negli USA confluisce gran parte dei personaggi che abbiamo incontrato negli scorsi volumi, in Vietnam ha inizio, l'adunanza degli schieramenti che si affronteranno nello scontro finale. Da una parte ci sono Declan Rule, Jungle Jim e i loro compagni – i buoni, insomma – e, dall'altra, Faccia da Guerra e il suo esercito di non-morti ammaestrati, che non vedono l'ora di affondare i denti nella carne viva. Perché è questo che sono gli zombie di '68: tossicodipendenti in piena crisi d'astinenza.

ESTREMA UNZIONE mette in scena il capitolo conclusivo di questa lotta all'ultimo sangue, che sancisce la grandezza di '68, un horror-bellico creato da Mark Kidwell e diventato presto un fenomeno di culto.

Appuntamento in fumetteria, in libreria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da venerdì 22 settembre.