IL 16 E 17 SETTEMBRE TORNA MODENA NERD: L'ELDORADO PER GLI APPASSIONATI DI VIDEOGIOCHI, FUMETTI E YOUTUBER
Agenda elettronica, telefono, PC, fazzoletto annodato: scegliete voi il modo che preferite per ricordarvi che il 16 e il 17 settembre ci sarà Modena Nerd. Noi ve lo diciamo per tempo e in più cominciamo a svelarvi alcune delle proposte che vi perdereste non venendoci a trovare: che siate videogiocatori provetti o non abbiate mai impugnato un gamepad, lettori accaniti di fumetti o completi novizi del settore, la convention targata ModenaFiere saprà risvegliare il nerd che alberga dentro di voi.
Come lo scorso anno, tre sono le aree tematiche principali: comics, videogames e youtuber. Itinerari paralleli e vicendevolmente connessi, che propongono temi, contenuti e spettacoli a misura di tutti i gusti e di tutte le età. Modena Nerd intende essere una manifestazione dinamica e inclusiva, in grado di unire le generazioni all'insegna di un unico comune denominatore: il divertimento.

Fumetti
Autori consacrati come Mirka Andolfo, Carmine di Giandomenico e Giuseppe Camuncoli, workshop, incontri, talent scouting e molto altro ancora. Tra le novità della seconda edizione di Modena Nerd, la presenza in fiera di importanti case editrici come Panini Comics, RW Lion – Goen, SaldaPress. Il meglio del fumetto nazionale e internazionale, i grandi publisher, gli arretrati da collezione e le ultime uscite: l'area comics di Modena Nerd è tutto questo e non solo!
Youtuber
Veri fenomeni del web – youtuber e facebook stars – contano milioni di giovanissimi fan. La banda larga ha permesso loro di esprimere i propri talenti, diventando creatori di contenuti – video comici, gameplay, recensioni di film e fumetti – la cui diffusione virale sulle principali piattaforme social ne ha determinato lo status di autentiche celebrità. Nell'intento di esplorare la cultura e i nuovi linguaggi della grande rete, Modena Nerd presenta un cast di oltre 15 webstars: già confermati Gli Autogol, Awed, Il Pancio, Giorgio Cappello di Paglia, i Playerinside e Riccardo Dose.

Videogames
Trecento postazioni di gioco, tra cui le ultime novità del gaming next gen, nella grande area console e PC: le zone free to play e le avveniristiche tecnologie VR, i titoli più giocati e i tornei più appassionanti, da League of Legends a Call of Duty, da Fifa 17 a Clash Royale. E nell'arena local multiplayer, l'innovazione dei migliori giochi indipendenti internazionali!
A SUON DI MUSICA CON GIORGIO VANNI
L'ospite musicale di Modena Nerd 2017 è Giorgio Vanni. Domenica 17 settembre, alle ore 16.30, Vanni canterà i suoi più grandi successi. Un entusiasmante spettacolo capace di ripercorrere la storia delle sigle dei cartoni animati, da Dragon Ball a One Piece, dai Pokemon a Naruto e Detective Conan. Melodie ormai entrate nel cuore di ognuno, che riprendono vita sul palco di Modena Nerd!
E se non siete ancora sazi, vi segnaliamo anche il Campionato Nazionale Cosplay, organizzato da Epicos: la più importante competizione italiana di settore, le cui eliminatorie si tengono nelle maggiori fiere del fumetto e la cui finalissima avrà luogo a Lucca Comics & Games 2017.
ACQUISTA ON LINE IL TUO BIGLIETTO E SALTA LA FILA!

Tutte le info e gli aggiornamenti su www.modenanerd.it e sulla pagina Fb dedicata, https://www.facebook.com/modenanerd/.