La sera del Mondiale – Presentazione di Un'estate in montagna e della nuova serie degli Sbam! Libri – giovedì 28 settembre 2017, ore 18.30 – Wow Spazio Fumetto, viale Campania 12, Milano – ingresso libero

Tra gli eventi organizzati attorno alla grande mostra Ottanta Nostalgia, allestita fino al 1° ottobre nelle sale di WOW Spazio Fumetto (viale Campania 12, Milano), giovedì 28 settembre 2017 alle 18.30 si parlerà della leggendaria finale dei Mondiali del 1982. Finale che si svolse nella serata dell'11 luglio del 1982, proprio la sera dove si ambienta la graphic novel Un'estate in montagna, di Vince Ricotta, uno dei primissimi titoli della nostra nuova etichetta editoriale Sbam! con la collana degli Sbam! Libri.
Potremo dunque incontrarci nella sale del Museo Wow, rievocare momenti indimenticabili (per chi li ha vissuti, ovviamente, ma anche per i più giovani, che di certo ne hanno sentito parlare) e incontrare gli autori dei nostri titoli.

Interverranno infatti, pronti ad autografare la vostra copia, lo stesso Vince Ricotta, autore di Un'estate in montagna, e poi Ilaria "Zim" Facchi, autrice di Opono, e il trio Augusto Rasori-Giorgio Sommacal-Laura Stroppi, autori di Rapa & Nui, con Antonio Marangi, curatore della collana Sbam! Libri.




Il mondo del Fumetto sta vivendo un momento di notevole fermento creativo e di grande attenzione da parte del pubblico: sono sempre di più le librerie che dedicano alla Nona Arte interi settori, mentre le fiere e le manifestazioni a tema proliferano in ogni angolo d'Italia.

È proprio in quest'ambito che vuole inserirsi Sbam!, la nuova etichetta editoriale che nasce dall'esperienza della rivista digitale Sbam! Comics, periodico bimestrale che dal 2011 è disponibile gratuitamente online ogni due mesi su questo stesso sito, con approfondimenti sul mondo del fumetto, interviste, notizie e recensioni.

Con gli Sbam! Libri si vogliono proporre in libreria sia l'avventura umoristica, con graphic novel ironiche e divertenti, che raccolte di strisce autoconclusive dei generi più diversi, dando spazio sia ad autori già affermati che a selezionate "nuove proposte". Generi che hanno attualmente meno spazio sugli scaffali, nonostante il fumetto stesso sia nato con l'umorismo (guarda caso, gli americani lo chiamano… comic!).

Sbam! ha infatti trovato (e continuerà a selezionarne molti altri) eccellenti esempi di questa tipologia di fumetto.

Vi aspettiamo presso Wow Spazio Fumetto (viale Campania 12, Milano) alle 18.30 di giovedì 28 settembre 2017 e – ovviamente – in libreria!