FUMETTO - nasce SBAM! LIBRI - Una nuova etichetta per il fumetto italiano in libreria



UNA NUOVA ETICHETTA EDITORIALE PER IL FUMETTO ITALIANO



Dall'esperienza di Sbam! Comics – la rivista digitale che dal 2011 è disponibile gratuitamente ogni due mesi sul sito www.sbamcomics.it – è nata Sbam!, la nuova etichetta editoriale che va oltre il digitale per entrare in libreria: con gli Sbam! Libri, ecco  la collana che propone il fumetto d'avventura umoristica e la striscia autoconclusiva, generi che hanno meno spazio sugli scaffali.

Le prime uscite già disponibili a settembre!

I PRIMISSIMI TITOLI IN USCITA

Settembre 2017:
- Opono – Hai paura della tua Ombra?, di Ilaria 'Zim' Facchi
- Un'estate in montagna, di Vince Ricotta

Ottobre 2017: 
- Rapa & Nui, di Augusto Rasori, Giorgio Sommacal e Laura Stroppi

Novembre 2017: 
- Barba & Barnaba, di Ugo D'Orazio


Dall'esperienza di Sbam! Comics, la rivista digitale che dal 2011 è disponibile gratuitamente ogni due mesi sul sito www.sbamcomics.it, è nata Sbam! (Sbam! e basta, senza "aggiunte"), la nuova etichetta editoriale che si estende oltre il solo digitale per entrare in libreria.

"Sbam!" è l'onomatopea del colpo che sorprende, della porta che sbatte, del pugno sul tavolo, di quel suono che ti fa voltare d'improvviso.

Allo stesso modo, anche Sbam! vuole sorprendere il mondo dell'editoria a fumetti italiana.

E prova a farlo con gli  Sbam! Libri, la collana che propone in libreria il Fumetto d'avventura umoristica e la striscia autoconclusiva, cioè proprio quei generi che negli ultimi anni hanno avuto meno spazio sugli scaffali.

Eppure, il Fumetto stesso è nato – guarda caso, gli americani lo chiamano… comic! :) – con l'umorismo; i primi grandi eroi delle Nuvolette sono stati creati per strappare sorrisi (Popeye, Bibì e Bibò, lo stesso Topolino…); grandissimi maestri della strip autoconclusiva sono rimasti nell'immaginario collettivo con i loro eroi (pensiamo a Charlie Brown, a Mafalda, a Calvin e Hobbes…).

Sbam! ha selezionato (e continuerà a farlo) eccellenti esempi di questa tipologia di Fumetto, per certi versi il Fumetto "originale", quello più vero e più amato, dando spazio sia ad autori già affermati che a interessanti nuove proposte. Vogliamo dare continuità a una grande, meravigliosa tradizione.

Grazie alla partnership con Interscienze DirectBook, i nostri titoli sono disponibili nelle migliori librerie di tutta Italia e sulle principali piattaforme digitali.

L'invito è quello di collegarsi frequentemente alla nostra pagina informativa degli Sbam! Libri, per essere sempre aggiornati sulle nostre novità.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici