UBISOFT ® INVITA I GIOCATORI A ESPLORARE I SEGRETI

DELLA MENTE IN TRANSFERENCE™

In occasione della conferenza per l'Electronic Entertainment Expo (E3) 2017, Ubisoft ® ha svelato il thriller psicologico Transference™. Il gioco è sviluppato da FunHouse, una divisione di Ubisoft Montreal, in collaborazione con SpectreVision, la società di produzione fondata da Elijah Wood, Daniel Noah e John C. Waller. Il gioco sarà disponibile nella primavera del 2018 per PlayStation ® VR, Oculus Rift e HTC Vive, ma anche per Playstation ® 4, i dispositivi della famiglia inclusi Xbox One, Xbox One S e Xbox One X (all'uscita nei negozi, a partire dal 7 novembre 2017), Windows PC.

I giocatori esploreranno una ricostruzione digitale della mente, cercando di svelare i segreti di una casa che nasconde una verità corrotta. Durante la fase di esplorazione e soluzione dei misteri della casa, si imbatteranno in una famiglia, i cui membri avranno una propria storia e un diverso punto di vista sugli eventi sepolti nei propri ricordi. Ogni scelta fatta dal giocatore avrà delle conseguenze importanti e andrà a influenzare il destino della famiglia stessa.

"Transference è un'emozionante combinazione della nostra esperienza narrativa e delle incredibili capacità di Ubisoft nel creare mondi di gioco coinvolgenti", ha dichiarato Elijah Wood, Direttore creativo di SpectreVision. "Abbiamo colto al volo l'occasione di lavorare con la realtà virtuale insieme a Ubisoft e crediamo di aver ottenuto un'esperienza di gioco splendida e tormentata, che saprà conquistare l'interesse dei giocatori, persino dopo aver tolto il proprio visore."

"L'opportunità di lavorare con SpectreVision per creare un gioco con ricchi personaggi e una trama tanto intima quanto profonda era assolutamente imperdibile", ha dichiarato Caroline Martin, Direttore esecutivo di FunHouse, Ubisoft Montreal. "Transference ci ha dato l'opportunità unica di creare un gioco incredibilmente coinvolgente con la massima interattività, grazie ai controlli touch e alla storia avvincente che i giocatori potranno svelare. Ci impegniamo costantemente nel superare i limiti dei giochi in realtà virtuale e non vediamo l'ora di offrire Transference a tutti i nostri fan."

Per maggiori informazioni su Transference, visitare: http://www.transferencegame.com

© 2017 Ubisoft Entertainment. All Rights Reserved. Transference, the Transference logo, Ubisoft and the Ubisoft logo are trademarks of Ubisoft Entertainment in the U.S. and/or other countries.

ABOUT SPECTREVISION

Founded in 2010 by partners Elijah Wood, Daniel Noah and Josh C. Waller, SpectreVision was created to tell character- driven stories tackling emotional and human experiences that test the boundaries of the genre space. In 2015, Lisa Whalen joined the company as the fourth partner.

The SpectreVision productions of A Girl Walks Home Alone At Night, Cooties, Open Windows, The Boy and their latest cult hit, The Greasy Strangler, have earned them spots at the most prestigious festivals in the world, as well as numerous awards and nominations. SpectreVision has also released, under its SpectreVision Presents banner, the acclaimed films, Toad Road, LFO and, in partnership with Cinefamily, the enormously successful restoration and re- release of the lost animated classic, Belladonna of Sadness.

SpectreVision has expanded its focus, with new and exciting forays into the worlds of television and digital media, and has a partnership to create virtual reality content with Ubisoft. At the 2017 Sundance Film Festival, SpectreVision's parent entity, Company X, premiered their first production, Bitch, which sold to MPI.

INFORMAZIONI SU UBISOFT

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2016/17 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,460 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT ITALIA

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.