"Uno Zecchino per la Mamma"
In onda domenica 14 maggio alle ore 18.00 su Rai YoYo


Domenica 14 maggio alle ore 18.00 va in onda su Rai YoYo (Canale della Direzione Rai Ragazzi) - e in streaming su Rai Play – lo speciale "Uno Zecchino per la Mamma": un'ora di musica, letture e divertenti clip in compagnia di Carolina Benvenga, Oreste Castagna nel ruolo di Gipo, Greta Pierotti nel ruolo di Fata Ariele e il cavallo Lallo.

Insieme a loro i bimbi del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che, in uno studio tv trasformato in laboratorio creativo, regalano a tutte le mamme del mondo delle meravigliose soprese musicali e non solo.
Nell'anno del 60° Zecchino d'Oro, festeggiamo le mamme attraverso un viaggio musicale lungo la ricca storia della musica dell'Antoniano con brani come "Dove vanno i sogni al mattino" del 59º Zecchino d'Oro e "Silenzio" del 54º Zecchino d'Oro.
Fata Ariele trasforma invece in poesia il brano "Quattro chiacchiere in Famiglia" del 13° Zecchino d'Oro con cui racconta l'intensità e amorevole rapporto madre-figlia e di quanto sia più forte di qualsiasi distanza.  
Arriva poi il cavallo Lallo a deliziarci con il suo originale poema dedicato alle mamme e insieme a Carolina, invece, scopriamo quali soliste delle passate edizioni dello Zecchino d'Oro sono oggi mamme! 

Lo speciale si compone anche di divertenti clip con cui Marco Lui, in arte Mr.Lui, vuole dare voce alle mamme di oggi, ma c'è anche spazio per raccontare l'impegno quotidiano di Antoniano onlus. Durante la puntata, Annalisa racconterà la sua esperienza di medico, moglie e mamma di Gabriele, un bimbo con la sindrome di down, e dell'aiuto quotidiano che ha ricevuto al Centro terapeutico "Antoniano Insieme". Annalisa è una delle tante mamme che Antoniano aiuta ogni giorno. Da circa un anno infatti è attivo il progetto rivolto alle famiglie in difficoltà attraverso il quale tante mamme con i loro bimbi vengono accolte e sostenute.

L'ora di festa su Rai YoYo si conclude con l'invito a "scatenarsi" in studio e a casa ballando sui passi della Zecchino d'Oro Baby Dance con lo staff di Divertiballi Production - Balli per l'Animazione.

Ulteriori informazioni:
FB Zecchino d'Oro Official | TW @zecchinodoro | ISTAGRAM zecchinodoro