La Corte Editore (lacorteditore.it) torna al Salone Internazionale del Libro di Torino da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2017.
VENERDÌ 19 MAGGIO - Bookstock Village, ore 10:30

Millennials: arrivano gli X-Men italiani
Incontro con l'autore Fabio Cicolani
a cura di LA CORTE EDITORE
Cosa farebbero undici ragazzi in Italia se scoprissero di avere dei superpoteri? Si infilerebbero davvero delle tutine cercando di salvare il mondo o li userebbero per risolvere i propri problemi personali? Il romanzo adrenalinico di Cicolani, attraverso la lente dei superpoteri, diventa uno specchio dei Millennials di oggi, mettendo in scena le loro luci e le loro ombre.

Fabio Cicolani vive a Bologna, insegna scrittura creativa e con la saga de Le magie di Omnia si è affermato come uno degli scrittori del fantastico più apprezzati in Italia dai lettori di tutte le età. Solo per i più piccoli, invece, ha già pubblicato Il bambino dei draghi e la serie Monsters' Park.

LUNEDÌ 22 MAGGIO - Babel Spazio Internazionale, ore 15:30

Block 46
Incontro con l'autrice Johana Gustawsson, l'editore Gianni La Corte e Yolande Rochat de la Vallée (Éditions Bragelonne)
a cura di LA CORTE EDITORE
Due casi di efferati omicidi, due nazioni diverse, due donne a dare la caccia a un solo serial killer. Un thriller ambientato tra il campo di sterminio di Buchenwald e i giorni nostri, un'autrice amatissima in Francia.

Johana Gustawsson è nata nel 1978 a Marsiglia e con una laurea in Scienze Politiche ha lavorato come giornalista per la stampa francese e la televisione. È stata la co-autrice del best-seller On se retrouvera, il cui adattamento televisivo ha attirato oltre 7 milioni di spettatori la scorsa estate.

Fondata da Gianni La Corte nel 2008, LA CORTE EDITORE è una giovane casa editrice torinese, incentrata principalmente sulla narrativa - Fantasy, Thriller, romanzi sentimentali e storici - e distribuita in tutta Italia da Messaggerie Libri. In quasi dieci anni di attività, si è fatta conoscere da migliaia di lettori arrivando a pubblicare importanti autori internazionali come Agapi Stassinopoulos, David Blixt, Johana Gustawsson, Rory Clements e il pluripremiato Jonathan Carroll, autore che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Da Antonio Lanzetta a Fabio Cicolani, da Edoardo Stoppacciaro a Matthias Graziani e Serena Obert, la selezione degli autori nostrani è stata fin dall'inizio un punto di forza della casa editrice che ha cercato, nei suoi vari generi, di scegliere penne capaci e voci nuove nel panorama italiano. Grazie all'alta qualità dei romanzi selezionati e all'attenzione a 360° che viene dedicata a ogni singolo libro pubblicato, La Corte Editore ha saputo costruire un rapporto molto forte con i propri scrittori e lettori, in particolare quelli più giovani, proponendo loro letture attraverso cui crescere e divertirsi.

Nel 2016 La Corte Editore ha rilevato un'altra casa editrice di Torino, la Pavesio Comics, per dare nuova linfa allo storico marchio e iniziare, dall'inverno 2017, una nuova e parallela avventura editoriale nel mondo dei fumetti.