Il secondo straordinario volume di INJECTION
Il 19 maggio esce il secondo volume dell'acclamata serie scritta da Warren Ellis e disegnata da Declan Shalvey


L'Unità di Cross-Contaminazione Culturale era composta da cinque persone. Cinque pazzi che, loro malgrado, hanno avvelenato il ventunesimo secolo. Come? Creando un'intelligenza computazionale tattica, induttiva e orientata agli oggetti chiamata Inoculazione e lasciando che venisse posseduta da un'entità che è possibile definire solo come Altra.

È da queste spiazzanti premesse che prendeva le mosse il primo, magnifico volume di INJECTION, la visionaria serie del prolifico e geniale Warren Ellis (Trees), e del disegnatore Declan Shalvey, pubblicata in Italia da saldaPress.

Il secondo volume di INJECTION (pagg. 120, euro 14.90) – in uscita venerdì 19 maggio – riparte dal punto in cui avevamo lasciato i cinque protagonisti della vicenda, per concentrarsi, almeno all'inizio, su uno di loro: il consulente investigativo Vivek Headland. Headland è straordinariamente intelligente, vive e lavora a New York, e si occupa di tutte le stranezze che quella metropoli può offrirgli. In genere se la cava egregiamente da solo, ma un caso che riguarda un fantasma rubato e il commercio di carne umana lo spingono a chiedere aiuto ai suoi ex colleghi, visto che le indagini mostrano il perimetro di un nuovo campo di battaglia tra l'umanità e l'Inoculazione. Di mezzo ci sono una misteriosa organizzazione chiamata Rubedo e un uomo che ha perso di recente il figlio e l'amante, sebbene quest'ultima tornasse a fargli visita sotto forma di fantasma. E soprattutto, di mezzo c'è la potenziale implosione della nostra dimensione ad opera di forze che lo stesso Headland ha contribuito a scatenare.

INJECTION – molto amata da pubblico e critica – è una delle migliori serie targate Image Comics degli ultimi anni, in bilico tra fantascienza, horror, romanzo poliziesco, thriller tecnologico e ghost story. Un mix esplosivo che dimostra una volta di più l'imprevedibile talento di Warren Ellis nel raccontarci il mondo in cui viviamo e i suoi confini reali e immaginari.

Disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com a partire da venerdì 19 maggio.