Il video promozionale di ALEcomics 2017!

ALEcomics - Festival del Fumetto annuncia la pubblicazione del video promozionale per l'edizione 2017

Dopo gli annunci del Manifesto e del Tema, non poteva mancare quello per la pubblicazione del video promozionale della terza edizione di ALEcomics – Festival del Fumetto.

Tema del video? Il Fantasy, naturalmente!

Come per il manifesto ufficiale, anche il video promozionale di ALEcomics 2017, è un'esperienza che "sconvolge" i sensi: colori accesi e brillanti, immagini dalla forte carica emotiva e impatto scenico, il tutto accompagnato da una colonna sonora incalzante ed epica.

Per la nuova edizione di ALEcomics non si poteva sperare di meglio e lo studio di produzione video Once Upon a Time, che ha provveduto all'ideazione e alla realizzazione del Promo, è stata più che all'altezza delle aspettative.

Il video, interamente girato in Alessandria, ha visto protagonisti due importanti scorci della città: la Cittadella ed il nuovo Ponte Meier. Ma i veri protagonisti di questo video sono stati gli appassionati che, con i loro meravigliosi e colorati abiti cosplay, sono giunti dalle più svariate regioni d'Italia per prendere parte alle due giornate di riprese.

GLI AUTORI – ONCE UPON A TIME STUDIO

Nicholas Bellini, Regia.
Classe 1994, Nicholas inizia creando piccoli cortometraggi amatoriali e video di diverso genere; arriva poi a specializzarsi nella realizzazione di prodotti audiovisivi con varie destinazioni, dal videoclip musicale al video istituzionale.

Alessandra Fragola, Script e Produzione.
Classe 1992, ballerina e imprenditrice, Alessandra muove i suoi primi passi nel mondo della danza in tenera età; ora performer professionista in vari generi, collabora spesso con Nicholas aiutandolo nella scrittura e produzione delle sue creazioni video.

LA TRAMA

E se i meravigliosi mondi Fantasy che hanno fatto sognare tutti noi, scaturiti dalla penna di autori quali Tolkien e J.K.Rowling, in realtà non esistessero davvero soltanto nei libri e nei fumetti? Da qui l'idea per la sceneggiatura del Video Promo Ufficiale di ALEcomics 2017, nel quale vedremo L'uomo Nero (mascotte della manifestazione) interrompere l'esercitazione di due studenti di Hogwarts o la tranquillità di Bilbo Beggins per richiamarli nel nostro mondo...

Ma non anticipiamo altro, limitiamoci ad augurarvi: "Buona visione!"