Il libro che ogni mamma dovrebbe avere

Per tutte le donne distrutte dalle gioie della maternità.
Per quelle che adorano il proprio bambino, ma sognano un Mojito.
Un libro da compilare, scarabocchiare,
impiastricciare di pappine per neonati e macchie di vino,
in ordine casuale, sull'onda d'esigenza del momento.

Shannon CULLEN
DIARIO SEMISERIO DELLA MAMMA
E DEL BEBÈ
Come sopravvivere al primo anno di vita di tuo figlio
Data di uscita: 16 maggio
pp. 224, 12,90 euro 


I primi dodici mesi di vita, si sa, non sono facili: per la mamma così come per il bebè. Accanto alle indimenticabili situazioni di rito – il primo sorriso, la prima vaccinazione, il primo dentino, la prima parola – non possono infatti mancare le fonti di stress e frustrazione: gli orari impossibili, la carenza di sonno, la mancanza di tempo per sé.

Diario semiserio della mamma e del bebè è quello che serve a ogni neomamma per non dimenticare – e fare pace – con tutto questo. Pagine da scrivere, annotare, colorare, leggere e personalizzare a seconda dell'umore e della situazione del giorno, dal primo al dodicesimo mese di vita del bebè.

COME SI USA QUESTO DIARIO
Il diario è fatto per essere utilizzato in qualsiasi ordine. Scegli semplicemente la pagina che ti sembra più rilevante nel momento in cui lo apri. Puoi annotare la data e una frase per descrivere la tua giornata – quello che è successo, magari, o che cosa hai provato. Ridi, piangi o beviti un bicchiere di vino – e non dimenticare che tutti questi momenti e ricordi fanno parte della tua avventura di mamma. Condividi le tue pagine con le altre mamme usando #DiarioSemiserioDellaMamma.

SHANNON CULLEN è direttrice editoriale della narrativa per ragazzi presso Penguin Random House UK. Nata in Nuova Zelanda, vive a Londra con il marito e i due figli piccoli, che le hanno ispirato questo suo primo libro.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici