FUMETTO: “MARCH” IN MOSTRA NELLE LIBRERIE FELTRINELLI

LE TAVOLE DELLA GRAPHIC NOVEL SULLA MARCIA DI SELMA CULT IN ESPOSIZIONE A MILANO, NAPOLI, PALERMO E ROMA

Le Librerie Feltrinelli espongono in esclusiva March. Libro uno, il fumetto cult sulla marcia per i diritti civili di Selma, scritto da John Lewis e Andrew Aydin e disegnato Nate Powell.

Per March laFeltrinelli realizza un vero e proprio tour itinerante nelle città di Milano, Napoli, Palermo e Roma.

La graphic novel è un’opera in tre volumi che narra in maniera epica e appassionata la dolorosa conquista dei diritti da parte delle donne e degli uomini di colore negli Stati Uniti.
L’autore, John Lewis, è stato tra i protagonisti di quella stagione e consegna oggi a questo acclamato memoir in forma grafica il vivido racconto della lunga, e a oggi incompiuta, marcia americana per l’uguaglianza.

Acclamato negli USA, dove è stato insignito del National Book Award, March è approdato in Italia il 20 aprile edito collana Oscar Link (Mondadori) che ha curato l’uscita del primo volume della trilogia.
Le Librerie laFeltrinelli di Milano Piazza Piemonte, laFeltrinelli di Napoli Piazza Martiri, laFeltrinelli di Palermo via Cavour e laFeltrinelli di Roma Galleria Alberto Sordi dedicano alla storia di John Lewis una mostra con 20 tavole allestite per il pubblico delle librerie di quattro città: Milano, Napoli, Palermo e Roma.

Dal 12 maggio al 6 giugno le immagini di March saranno esposte alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, mentre si sposteranno a Napoli Piazza Martiri dal 9 giugno al 2 luglio.
Nei mesi di luglio e agosto la mostra sarà allestita negli spazi della Feltrinelli di Palermo via Cavour, mentre a settembre concluderà il percorso a Roma, alla Feltrinelli Galleria Alberto Sordi in Piazza Colonna.

L’inaugurazione della mostra a Milano si collega inoltre all’evento che Librerie Feltrinelli dedica a INSIEME SENZA MURI, la grande manifestazione per l’accoglienza e la solidarietà che attraverserà la città il prossimo 20 maggio 2017.

Venerdì 12 maggio alle ore 18:30 laFeltrinelli Piazza Piemonte presenta infatti Welcome to Italy, guida pratica per migranti e rifugiati in cinque lingue redatta dalla rete indipendente Welcome to Europe. La guida è pubblicata e distribuita gratuitamente in 20 mila copie da Feltrinelli. Alla presentazione partecipa Davide Carnemolla di Welcome to Europe, la rete non governativa internazionale che ha scritto e curato la guida. Sarà inoltre proiettato un estratto di I AM NOT YOUR NEGRO (Feltrinelli Real Cinema).


March – le tappe del fumetto in mostra
JOHN LEWIS- ANDREW AYDIN – NATE POWELL March. Libro uno - (introduzione di Francesco Costa)
Oscar Ink - 144 pagine, 17 euro
·         Milano – Maggio – laFeltrinelli di Piazza Piemonte
·         Napoli – Giugno – laFeltrinelli di Piazza Martiri
·         Palermo – Luglio/Agosto – laFeltrinelli di Via Cavour
·         Roma – Settembre – laFeltrinelli Galleria A. Sordi