Arriva al cinema MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT. December Sky - The Movie: 16 e 17 maggio




Dopo il successo di Your Name. e
Oltre le nuvole. Il luogo promessoci,
arriva nelle sale italiane nell'ambito
della Stagione degli Anime al Cinema

MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT
December Sky
- The Movie

Sarà nelle sale solo il 16 e il 17 maggio l'ultimo attesissimo film di Gundam, la saga più famosa e longeva di tutta

l'animazione giapponese



Era il 1980 quando Gundam arrivò per la prima volta in Italia.

All'epoca nessuno poteva immaginare quello che sarebbe accaduto: Gundam si sarebbe trasformato in una delle serie anime più apprezzate del nostro paese grazie all'estremo realismo che permane in tutta la saga, in cui i robot vengono chiamati "Mobile Suit" e sono macchine al servizio del pilota che le comanda, il solo in grado di fare la differenza in battaglia.

Tratto dal manga di Yoshikazu Yasuhiko -edito in Italia da Starcomix- Gundam affronta temi cruciali come la guerra, la politica e la morte. Ora, nell'ambito della Stagione della Anime al Cinema, arriva nelle sale italiane (elenco a breve su www.nexodigital.it) solo il 16 e il 17 maggio l'ultimo atteso film: MOBILE SUIT GUNDAM. THUNDERBOLT. December Sky. The Movie, distribuito da Nexo Digital e Dynit e ambientato durante la "guerra di un anno", una delle più assurde e fratricide di tutta la mitica saga.

La storia si apre nel settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, che poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Mua. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita perché l'avanzamento sia assicurato. 

Completamente distrutta da un'azione bellica, l'area presenta ora un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all'Esercito della Federazione Terrestre. In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare conforto: jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale, scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.
La saga d'animazione di Gundam è in assoluto la serie più longeva (la prima serie risale al 1978) e famosa in Giappone e nel mondo. In Giappone è talmente popolare che a Tokyo è stata eretta una statua a misura originale per commemorare la leggenda.

La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, propone un calendario ricco di appuntamenti: dopo Mobile Suite Gundam. Thunderbolt –December Sky, ispirato a una delle saghe più famose di sempre (16 e 17 maggio) e Sword Art Online. Ordinal Scale –The Movie, il film tratto dal  racconto che ha venduto 19 milioni di copie nel mondo (13 e 14 giugno). Cartoons on the bay, il festival dell'animazione della Rai, è inoltre partner della stagione per i film di Makoto Shinkai e ha proposto nella sua edizione del 2017 l'anteprima di Oltre le nuvole. Il luogo promessoci.

Tutti i dettagli sulla programmazione e l'elenco delle sale che aderiscono all'iniziativa saranno a breve disponibili su www.nexodigital.it.

Staff:
Original Concept                                             Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino
(from "MOBILE SUIT GUNDAM")
Original Comic Story & Design                  Yasuo Ohtagaki
(Shogakukan "MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT"

Director & Screenplay                                  Ko Matsuo
Animation Character Design                     Hirotoshi Takaya
Original Mobile Suit Design                        Kunio Okawara
Animation Mechanical Design                   Morifumi Naka
Seiichi Nakatani
Hajime Katoki
Art Director                                                      Hideki Nakamura
Color Design                                                     Takako Suzuki
CG Director                                                       Tomohiro Fujie
Monitor Design                                Takashi Aoki
Director of Photography                              Kentaro Waki
Editor                                                                  Daisuke Imai
Music                                                                   Naruyoshi Kikuchi
Sound Director                                                Eriko Kimura
Sound Effects                                                   Mutsuhiro Nishimura
Production                                                        SUNRISE

© SOTSU•SUNRISE



a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici