Richelle Mead torna in libreria con l'atteso "The Glittering Court"



ARRIVA IN LIBRERIA
"THE GLITTERING COURT"
DI RICHELLE MEAD

UNA SECONDA OCCASIONE NEL NUOVO MONDO

Dopo il successo di "Vampire Academy"
la scrittrice torna in libreria con
una nuova trilogia senza precedenti.
A Tempo di Libri l'incontro con i lettori.

Tra pennelli e pietre preziose, tra sale da ballo sfarzose e abiti lussuosi, fa il suo ritorno nelle librerie italiane Richelle Mead con il suo atteso libro "The Glittering Court" (edizioni Lswr), nelle librerie dal 19 aprile e in prevendita su edizionilswr.it e Amazon. E durante "Tempo di Libri" (Fiera Milano Rho, 19 – 23 aprile) l'autrice dialogherà con i suoi lettori durante un incontro pubblico e la sua unica tappa italiana dell'anno.

Già autrice della fortunata serie "Vampire Academy", la scrittrice statunitense è pronta per regalare una nuova trilogia senza precedenti e che trascinerà i lettori in un mondo nuovo, in un viaggio tra due paesi lontani tra loro e molto diversi. È in quel nuovo mondo ricco, prosperoso ma anche selvaggio e pericoloso che Adelaide, una giovane aristocratica, cercherà la sua seconda occasione. Ma riuscirà a trovare lì la vita che desidera?

Non lo sa, e per scoprirlo è disposta a imboccare l'unica via di accesso per il nuovo mondo, The Glittering Court. Per entrare in questa corte, che la preparerà insieme ad altre ragazze alla vita oltre oceano, sarà disposta a tutto?
Adelaide è una giovane spinta dalla la voglia e dalla necessità di scappare da un matrimonio imposto, da un mondo ricco di sfarzi ma che nasconde, dietro ricchi tessuti e gioielli rari, una lenta e inesorabile decadenza. La protagonista di The Glittering Court persegue, però, un desiderio ancora più grande: trovare, al di là dell'oceano, il vero amore. 
 
Ma è davvero pronta a una sfida più grande di lei pur di evadere da una realtà che le sta stretta, pur di scappare dalle costrizioni sociali imposte da rigidi protocolli? Presto scoprirà che il nuovo mondo è pieno di insidie che non poteva immaginare. Riuscirà ad affrontarle?
Nel primo episodio della sua nuova trilogia, Richelle Mead racconta con delicatezza e con trasporto il mondo della sua nuova protagonista, le sfide che affronterà e i sacrifici a cui sarà disposta. Ma anche il suo amore segreto, Cedric, e i suoi reali sentimenti nascosti dietro atteggiamenti spavaldi.
Mead riesce a scavare nei desideri più profondi di Adelaide, svelandone le paure ma anche la voglia di mettersi in gioco per poter dare alla propria vita la forma che si preferisce.

Il nuovo romanzo di Mead parla anche dell'amicizia, del suo valore e della capacità di resistere alle intemperie. E, poi, dell'intraprendenza di un gruppo di giovani ragazze, pronte a ribellarsi a regole ingiuste pur di realizzare i propri sogni.


a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici